SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Sempre più gemelli negli US (04/05/2012)

 

Negli Stati Uniti la percentuale di gemelli rispetto alla popolazione sta crescendo: nel 1980 era di un gemello ogni 53 bimbi nati e nel 2009 è stato uno ogni 30.

L'incremento è legato alla crescente disponibilità di trattamenti per la sterilità assieme al crescente numero di gravidanze in età sempre più avanzata.

I dati sono stati presentati da Barbara Luke della Michigan State University al 14° Congresso della International Society of Twin Studies tenutosi recentemente a Firenze.
Dal congresso è anche emerso che a questo fenomeno è associato un incremento della tendenza ad ammalarsi e della mortalità, con relativa crescita dei costi sanitari.

Barbara Luke ha spiegato che prima del 1980 la percentuale di parti gemellari era stabile intorno al 2% del totale dei parti, ma che negli ultimi decenni questa è cresciuta sensibilmente in tutte le fasce di età delle donne, in particolare in quelle di età superiore ai 30 anni che rappresentano 1/3 dell'incremento, mentre i 2/3 sono legati all'aumento dei trattamenti per l'infertilità.
Negli US il 12% delle donne si è sottoposto a qualche terapia per la fertilità.

La Luke ha anche dato le cifre per i parti tripli: 1 bambino su 2.702 nel 1980 ed 1 su 651 nel 2009.
Si è anche sottolineato che diversi studi precedenti hanno evidenziato che le madri che si sono sottoposte a a trattamenti per la fertilità hanno poi avuto maggiori problemi di salute rispetto a chi aveva concepito in modo naturale.

Per saperne di più
Michigan State University

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”