SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


I cibi con taurina naturale proteggono il cuore delle donne con colesterolo alto (06/03/2012)

 

La taurina presente nei cibi può proteggere dalla cardiopatia coronarica (CHD) le donne con alti livelli di colesterolo, ma non quelle con livelli bassi. Lo sostiene uno studio realizzato da ricercatori del Langone Medical Center, pubblicato online su European Journal of Nutrition.

Lo studio, pubblicato online sull'European Journal of Nutrition, ha valutato gli effetti della taurina sulla cardiopatia coronarica. La taurina si trova naturalmente nella parte scura della carne. di manzo, di pollo, tacchino, nei pesci, nelle vongole e nelle uova.

La Dottoressa Yu Chen, PhD, MPH, professore associato di epidemiologia presso la NYU School of Medicine, che è parte del NYU Langone Medical Center, spiega che non è chiaro se la taurina sintetica sotto forma di additivo presente in bevande ed integratori possa avere gli stessi effetti sulla salute, che sono stati osservati in questo studio. Sarebbe necessaria una ricerca specifica per verificarlo. I ricercatori hanno studiato la taurina trovata nel sangue ed originata da fonti naturali; i supplementi aggiunti alle bevande energetiche sono prodotti sintetici che vengono aggiunti in dosi che non sono state studiate. Questi prodotti, poi, contengono spesso non solo notevoli quantità di taurina, ma anche molti altri ingredienti, come la caffeina ed il ginseng, che possono influire sul rischio di cardiopatia coronarica.

Ci sono poche informazioni disponibili sulla taurina. Mentre ci sono alcuni studi che ne indicano un effetto benefico sui problemi cardiovascolari, questo è il primo studio prospettico pubblicato che guarda alla taurina in rapporto alla cardiopatia coronarica negli esseri umani.

La cardiopatia coronarica è la causa di un decesso su cinque negli Stati Uniti ed è causata dalla formazione di placche nelle arterie cardiache. Ampi studi epidemiologici hanno chiarito l'influenza del cibo sui fattori di rischio cardiaco.
La Dottoressa Chen ed i suoi colleghi, per il loro studio hanno utilizzato i dati del NYU Women's Health Study. Lo studio originale ha coinvolto 14.000 donne, tra i 34 ed i 65 anni di età, tra il 1985 ed il 1991, nella città di New York. I dati originali comprendono una grande varietà di dati medici, personali e sugli stili di vita che continuano ad essere utilizzati in molti studi.

In questo sulla taurina è emerso che le donne con alti livelli di taurina ed alto colesterolo avevano il 60% in meno di probabilità di problemi cardiaci rispetto alle altre.

La Dottoressa Chen ha sottolineato che l'80% circa delle donne considerate sono caucasiche per cui i rtsultati potrebbero essere non applicabili ad altre razze per le quali sarebbero opportuni studi specifici.

Co-autori dell'articolo su European Journal of Nutrition sono: 
Oktawia P. Wo´jcik, PhD, Karen L. Koenig, PhD, Anne Zeleniuch-Jacquotte, MD, Camille Pearte, MD, and Max Costa, PhD, tutti della NYU School of Medicine.

Per saperne di più
NYU Langone Medical Center / New York University School of Medicine

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”