SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Mangiare molti grassi animali in gravidanza aumenta il rischio di diabete gestazionale (14/03/2012)

 

Una dieta con molti grassi animali e colesterolo, in gravidanza, comporta un aumento di probabilità di diabete gestazionale.
Il diabete gestazionale è una forma di diabete che può manifestarsi in gravidanza ed aumenta il rischio di alcune complicazioni e problemi di salute del nascituro.

Una dieta con alti grassi totali, ma non alto colesterolo o grassi animali, non aumenta il rischio che rimane indipendente da altri fattori legati o meno alla dieta.
L'esercizio fisico, per esempio, migliora le cose, ma anche tra le donne che hanno praticato attività fisica, quelle che avevano seguito una dieta con molti grassi animali e colesterolo hanno avuto maggiore incidenza di diabete gestazionale.

Per arrivare a questi risultati i ricercatori hanno utilizzato le informazioni raccolte da 13.000 donne che hanno partecipato al Nurses’ Health Study II.
Le donne erano di età compresa tra i 22 ed i 45 anni quando è iniziato lo studio.
Ogni 2 anni hanno risposto alle domande di un questionario sullo stato generale di salute, andamento della gravidanza ed abitudini di vita come il consumo di alcol ed il fumo.
Oltre a ciò, ogni 4 anni si sono sottoposte ad un'indagine sul tipo di cibi e bevente assunte.

A circa il 6% delle partecipanti è stato diagnosticato il diabete gestazionale. I ricercatori hanno calcolato la quantità totale di grasso animale assunto dalle partecipanti, come percentuale sulle calorie totali ed hanno diviso le gestanti in 5 gruppi, o quintili, basati sulle percentuali, ed hanno calcolato il rischio diabete gestazionale per ogni gruppo.
Le donne del quintile più alto di assunzione di grassi animali hanno mostrato un rischio doppio rispetto a quelle del quintile più basso. La cosa non è cambiata considerando il colesterolo al posto dei grassi animali.

I ricercatori hanno confermato che si tratta del più grosso studio fatto sull'argomento, che porta a comprendere meglio i meccanismi che influenzano il metabolismo della gestante e le conseguenze che ne seguono per il nascituro.

La ricerca è online sull'American Journal of Clinical Nutrition.
La coordinatrice dello studio Katherine Bowers, Ph.D., ha condotto la ricerca con i colleghi del NICHD Dr. Zhang rd Edwina Yeung, Ph.D., e con Deirdre K. Tobias e Frank B. Hu, M.D., M.P.H., Ph.D., della Harvard University di Boston.

Per saperne di più
National Institutes of Health

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”