SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Epatite B: scoperta apre a nuove cure (23/10/2012)

 

Un gruppo di studiosi, coordinato dalla University of Colorado Boulder, ha scoperto nelle cellule del fegato due obiettivi primari del virus dell'epatite B; la scoperta potrebbe portare a nuove terapie per alcuni dei 400 milioni di persone infettate.

Il Professor Ding Xue, della CU-Boulder, che ha guidato la ricerca, ha sottolineato che gli scienziati hanno cercato gli obiettivi cellulari del virus dell'epatite B, l'HBV, per più di tre decenni: il virus HBV crea uno stato infiammatorio del fegato, l'epatite, la cirrosi, che è una cicatrizzazione del fegato ed il cancro al fegato, e può essere trasmesso con il sangue, i fluidi corporei, il sesso non protetto, gli aghi non sterili e da madre infetta al neonato durante il parto.

Il Professor Ding Xue spiega che gli scienziati sanno da tempo che l'HBV codifica una proteina patogena nota come HBx che promuove il tumore, ma non era noto in che modo opera.
In due nuovi studi Ding Xue ed i suoi colleghi hanno mostrato gli obiettivi che ospitano l'HBx nelle cellule umane: sono due proteine, piccole cellule note come Bcl-2 e Bcl-xL, ambedue ben note come inibitori delle morte cellulare, ma che non erano ancora state collegate all'infezione da HBV.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato, in luglio, che ogni anno muoiono 600.000 persone a causa di infezione da HBV e la maggior parte di queste sono in Asia ed in Africa.

Il Professor Ding Xue conclude spiegando che, attualmente, non vi è cura efficace per i portatori di HBV, anche se alcuni di questi sono trattati con interferone e con farmaci antivirali, ma queste cure sono troppo care o non disponibile nei paesi in via di sviluppo dove c'è la maggiore concentrazione di casi di HBV. Queste scoperte, secondo il Professor Xue, possono avere importanti riscontri sia clinici che farmaceutici per quanto riguarda la cura dei pazienti affetti da HBV.

Per saperne di più
Vedi la versione espansa in inglese di questa notizia e poi
http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs204/en/

For more information on CU-Boulder’s molecular, cellular and developmental biology department visit
 http://mcdb.colorado.edu/

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”