SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Vitamina D: nuove linee guida abbassano quantità necessaria al corpo (26/10/2012)

 

Nuovi studi hanno suggerito l'aggiornamento delle linee guida che riguardano le quantità minime di vitamina D che devono essere presenti nel sangue. Si passa da 30 ng/ml (nanogrammi per millilitro di sangue) a 20 ng/ml.
Lo studio è stato realizzato da ricercatori della Loyola University Chicago Stritch School of Medicine.

Holly Kramer, MD, MPH ed i suoi colleghi hanno analizzato i dati di 15.099 adulti che hanno partecipato al Third National Health and Nutrition Examination Study (NHANES III).
Il campione includeva 1.097 adulti con patologie renali croniche, collegate a bassi livelli di vitamina D.

Il comitato dell'Institute of Medicine ha trovato che la vitamina D è essenziale per la salute delle ossa e per prevenire il rachitismo, ma c'erano studi con risultati diversi ed in contrasto tra loro per quanto riguarda l'eventuale azione protettiva della vitamina D nei confronti delle patologie cardiache, le malattie autoimmuni ed il diabete.
In ogni caso il comitato ha anche confermato che un eccesso di vitamina D può danneggiare reni e cuore.

Nello popolazione considerata dallo studio, il 70,5% degli adulti con reni sani avevano livelli di vitamina D nel sangue che, secondo le vecchie linee guida, sarebbero stati considerati insufficienti, mentre secondo le nuove linee guida dell'Institute of Medicine sarebbero stati solo il 30,3%.

Per quanto riguarda gli adulti con problemi renali le percentuali sono rispettivamente del 76,5% e del 35,4%.

Ora, essendo il Third National Health and Nutrition Examination Study (NHANES III) un campione rappresentativo, i ricercatori hanno potuto estrapolare i risultati riferendoli a tutta la popolazione. Un numero per tutti: negli U.S., con i nuovi parametri, ci sono 78,7 milioni di persone che non sono più da considerare carenti di vitamina D perchè hanno livelli che rientrano nelle nuove linee guida.

I nuovi valori sono basati sull'analisi di circa 1.000 studi pubblicati e testimonianze di scienziati ed altri esperti. Tuttavia le linee guida dell'Institute of Medicine sono ancora controverse: per esempio la Endocrine Society continua a seguire le vecchie linee guida. Chi si sentisse confuso può rivolgersi al proprio medico curante.

Nel comitato che ha redatto i nuovi valori per la vitamina D e per il calcio c'è anche Ramon Durazo-Arvizu, PhD, professore al Loyola's Department of Preventive Medicine and Epidemiology ed altri co-autori sono Guichan Cao, MS; Amy Luke, PhD; David Shoham, PhD; Richard Cooper, PhD del Loyola's Department of Preventive Medicine and Epidemiology e Chris Sempos, PhD dei National Institutes of Health's Office of Dietary Supplements.

Per saperne di più
I risultati sono stati pubblicati l'altro ieri il 24 ottobre 2012 sul giornale PLOS ONE
"Mortality Rates Across 25-Hydroxyvitamin D (25[OH]D) Levels among Adults with and without Estimated Glomerular Filtration Rate <60 ml/min/1.73 m2: The Third National Health and Nutrition Examination Survey".
http://www.plosone.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0047458

Loyola University Health System

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”