SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Lui positivo al test di gravidanza scopre cancro al testicolo (21/12/2012)

 

Un uomo trova in casa un test di gravidanza lasciato nel suo bagno da un ex-fidanzata e, per gioco, decide di vedere cosa succede a farlo. Vedendo il risultato positivo  posta il tutto sul sito Reddit ottenendo più di 1.300 commenti in tre giorni da sconosciuti preoccupati. Ma tra questi uno lo invitava a farsi vedere, senza perdere tempo, da un oncologo perché a rischio di un tumore. E così era, ed il tumore c'era, ad un testicolo.

MAGE: National Cancer Institute

Il test di gravidanza rileva, nel sangue e nelle urine, la presenza dell'ormone BETA HGC, gonadotropina corionica umana, prodotta per sviluppare la placenta, ma nell'uomo può indicare la presenza di un tumore, in particolare un coriocarcinoma del testicolo, molto raro ma molto pericoloso.

Gli estrogeni svolgono un ruolo moto importante nella patofisiologia dei tumori del seno e sono riconosciuti come cause nell'eziologia del cancro alla mammella. Questa intuizione ha portato a molti degli interventi disponibili preventivi e terapeutici.
Gli estrogeni endogeni possono avere anche un ruolo nei cancri all'endometrio ed alle ovaie è può anche essere importante nei cancri dell'apparato riproduttivo maschile, come il cancro maschile alla mammella, ai testicoli ed alla prostata.

I coriocarcinomi sono molto rapidi, sono più comuni in maschi con meno di 30 anni di età e la prognosi è normalmente nefasta perchè vengono individuati tardi quando si sono già diffusi in altre zone del corpo, in particolare nei polmoni.

Bisogna però sottolineare che la possibilità di sviluppare questo cancro è molto remota: nel 2002 un documento sul Canadian Journal of Emergency Medicine riportava 2 soli casi su 100.000 uomini ed i coriocarcinomi puri, quelli di cui stiamo parlando, rappresentano meno dell'1% di queste diagnosi.

Per saperne di più

National Cancer Institute - Hormonal and Reproductive Epidemiology Research - Other Hormone Related Malignancies
http://dceg.cancer.gov/hreb/research/otherhormone

Testicular Cancer
Testicular Germ Cell Tumors Genetic Admixture Study
http://dceg.cancer.gov/hreb/research/testicular

http://abcnews.go.com/Health/CancerPreventionAndTreatment/pregnancy-test-man-joke-reveals-testicular-cancer/story?id=17653036#.UNQuRVItKnC

http://boingboing.net/2012/11/08/positive-pregnancy-test-diagno.html

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”