SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


"Mucca pazza": identificato il Prione con un'analisi del sangue (28/11/2011)

 

Il boom e lo sgonfiarsi del fenomeno "Mucca Pazza" ebbero tra le concause il fatto di non sapere: non era possibile sapere se si stava covando l'infezione perchè non era disponibile nessun test da fare su persone o animali vivi e si poteva solo analizzare un pezzetto di cervello, quindi da morti.

Non sapendo se c'era infezione e presumendo tempi di incubazione lunghissimi, anche di anni, molti paesi vietarono le donazioni di sangue a tutti coloro che avevano passato alcuni mesi nel Regno Unito o vi avevano ricevuto trasfusioni. Nei bovini, poi, considerati la prima causa di trasmissione del virus, il prione che lo trasmetteva non poteva essere identificato prima dell'età di 18 mesi, di conseguenza divenne obbligatorio, in Europa, analizzare un pezzetto di cervello di tutti bovini di età superiore  ai 18 mesi prima di metterli sul mercato. Il campione veniva prelevato al macello e mandato ai centri autorizzati, che di solito erano pochissimi, qualcuno per ogni nazione, e solo dopo il responso positivo la carne veniva messa in vendita. Ed è ancora così, con la prima conseguenza, immediata, di trovare in vendita solo vitelli e vitelloni sotto i 18 mesi, in modo da evitare i tempi lunghi ed i costi alti legati agli esami, a carico del venditore. E il prione? Speriamo bene.

Ma è per il bisogno di sangue per le trasfusioni che gli scienziati hanno cercato un modo per identificare la presenza dell'infezione anche nella fase pre-clinica, in assenza di qualsiasi sintomo.

Utilizzando una nuova tecnica di sequenziazione genetica gli scienziati hanno scoperto che le cellule infettate dal prione (l'agente responsabile di questa malattia) rilasciano delle particelle che contengono una firma genetica facilmente riconoscibile.
L'identificazione di specifici marcatori diagnostici non-invasivi durante la fase pre-clinica è di grande importanza.

Il Professore associato Andrew Hill — del Department of Biochemistry and Molecular Biology al Bio21 Institute, spiega che queste particelle viaggiano assieme al sangue analizzando il quale è possibile eseguire un test diagnostico.

Le malattie da prione sono patologie neurodegenerative che colpiscono animali ed esseri umani. Il prione è una proteina, PrPC, e la sua forma infettiva anomala PrPSc è stata trovata associata ad esosomi che sono delle piccolissime vescicole della misura di 50-130 nm (nanometri).
Gli esosomi contengono anche MicroRNA (miRNA), una classe di piccole molecole di RNA non codificante, e sono state utilizzate per identificare la firma del miRNA per diagnosticare la malattia.

Il principale autore della ricerca, il Dr. Shayne Bellingham mette in evidenza il fatto che questa scoperta potrà essere utilizzata per diagnosticare anche altre malattie neurodegenerative come l'Alzheimer ed il Morbo di Parkinson.

Péer saperne di più
La ricerca è pubblicata sull'Oxford University Press Nucleic Acids Research journal.
"Small RNA deep sequencing reveals a distinct miRNA signature released in exosomes from prion-infected neuronal cells."
Authors: Shayne A. Bellingham, Bradley M. Coleman and Andrew F. Hill.
http://nar.oxfordjournals.org/content/early/2012/09/08/nar.gks832.full

.University of Melbourne

( Marco Dal Negro )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”