Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Premium: i contenuti riservati agli abbonati.
Sessualità

a cura di Marco Dal Negro

Italiano -English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza

Studio hotel Le Meridien: al mattino meglio il caffè del sesso (08/10/2013)

Meglio il caffè del sesso? Dipende. La catena di alberghi di alto livello Le Méridien Hotels & Resorts, presente in tutto il mondo, ha commissionato una indagine sulle preferenze dei propri clienti, in molti casi persone che viaggiano frequentemente. Ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Caffè


Meglio un caffè del sesso, per svegliarsi al mattino, per il 53% degli intervistati.
I bevitori di caffè hanno una vera dipendenza dalla bevanda, tanto che il 54% lo beve, al mattino, anche a casa, ed un bel 78% preferirebbe astenersi per un anno dall'alcol, o dai social media, o dal sesso con il coniuge, piuttosto che stare senza caffè.

L'indagine ha riguardato 6 paesi tra i quali India, US, Cina ed Emirati Arabi Uniti, mostrando che i viaggiatori bevono più caffè quando sono lontani da casa.
Le differenze tra i vari caffè, per quanto riguarda gusto ed aroma, poi, è tale che il 53% di questi viaggiatori abituali afferma di avere provato nostalgia per qualche luogo, grazie al caffè che vi avevano gustato.

Un dato inaspettato è che il 58% preferisce bare caffè per rilassarsi, e solo il 55% più per il gusto.

Vediamo ora gli efftti della mancanza di caffè: il 28% degli intervistati si sente meno creativo, il 22% non potrebbe alzarsi dal letto senza, ed il 16% non sarebbe in grado di mantenere una conversazione.
La stragrande maggioranza, 81%, ne ha bisogno durante le riunioni, mentre solo il 56% chiederebbe dell'acqua.

E poi il 73% rinuncerebbe a televisione ed internet in albergo per una tazza di caffè impeccabile.

Sempre in albergo il 63% è dsposto a rinunciare all'alcol, rispetto al caffè, e nel 64% dei casi questo viene bevuto durante accessi ai social media, in viaggio.
Il 53%, dovendo postare una bevanda posterebbe un caffè.

Una osservazione: sembra quasi che si parli di un corso di sopravvivenza, più che di viaggi di lavoro, durante i quali l'esigenza primaria è quella di sostenersi, con la caffeina, di staccare con la caffeina, disposti a rinunciare a tutto il resto. Forse, alzare lo sguardo, ogni tanto guardandosi intorno potrebbe aiutare a vedere le cose da altri punti di vista, creando nuovi link nel cervello, anche con un po' di caffeina in meno.

Per saperne di più
http://www.starwoodhotels.com/

Marco Dal Negro