Vivere meglio
la sessualità

Home page
Archivio news
Per fortuna non
siamo tutti uguali
Fare sesso e
fare all'amore

1 - 2 - 3

I luoghi comuni:
La scelta del partner (1)

quanti partner (2)
quanti partner (3)
Quanti orgasmi (4)
To have sex or
make love
Voglia di conoscersi,
comunicare
Il bacio
La passione
I Porno vorrebbero
farci credere che...
Il corpo e la
comunicazione
non-verbale
Il corpo
Il desiderio
La seduzione
La gelosia
Il tradimento
Il contatto corporeo
Il piacere
Cosa si può fare
Cosa piace a lei
cosa piace a lui
La trasgressione:
farlo in tre
o più

A cura della Dott.ssa
Giuliana Proietti

La timidezza

La fedeltà

Chi è il Dott.
Antonio Turetta

Chi è la Dott.ssa
Serenella Salomoni

Chi è il Prof. Dott.
Lamberto Coppola

 

 

Sessualità


a cura di Marco Dal Negro

www.mybestlife.com

 

Italiano - English

 


Universitad de Granada: uno studio sulle fantasie sessuali di donne e uomini (09/08/2012)

 

Secondo una ricerca della Universitad de Granada, in Spagna, sia uomini che donne hanno fantasie intime o romantiche che coinvolgono i rispettivi compagni.

Per realizzare lo studio i ricercatori hanno arruolato 2.250 spagnoli dei quali il 49,6% uomini ed il 50,4% donne, di età tra 18 ed i 73 anni che avevano mantenuto una relazione eterosessuale per almeno 6 mesi. Le informazioni sono state raccolte per mezzo di un questionario.

I risultati hanno mostrato che quasi il 100% degli uomini e delle donne hanno sperimentato fantasie sessuali piacevoli nel corso della vita, mentre l'80% degli intervistati ne ha sviluppate di spiacevoli o negative.

Le donne, poi, sembra che abbiano piacevoli fantasie romantiche più spesso degli uomini che, invece, più spesso fantasticano di nuove esperienze diverse come il sesso di gruppo e cercano nuove sensazioni nella promiscuità immaginando di partecipare ad orge o incontri di scambisti.
La frequenza di queste fantasie varia da alcune volte nella vita a una volta all'anno.

Le fantasie più spiacevoli sono quelle associate con la sottomissione sessuale: è risultato che le donne fantasticano più frequentemente degli uomini di essere forzate al a fare sesso, cosa avvenuta almeno una volta nella vita.
Le fantasie sessuali negative più frequenti per gli uomini sono associate a rapporti omosessuali.

Gli autori della ricerca sono Nieves Moyano Muñoz e Juan Carlos Sierra Freire del Departamento de Personalidad, Evaluación y Tratamiento Psicológico della Universitad de Granada. Questo è il primo studio realizzato in Spagna che affronta le fantasie sessuali come pensieri positivi e negativi. I risultati saranno pubblicati sul giornale Anales de Psicología.

Attualmente questi ricercatori intendono chiarire se le fantasie negative o sgradevoli possano rappresentare una disfunzione per lo sviluppo di alcuni comportamenti sessuali.
In questa ottica stanno cercando persone adulte (maggiori di 18 anni), che abbiano avuto una relazione di almeno 6 mesi. Per partecipare allo studio si deve solo rispondere in modo anonimo ad una serie di domande la cui confidenzialità è garantita. Trovate la ricerca alla pagina http://encuestasexualidad.ugr.me/ .

I ricercatori della Universitad de Granada vogliono verificare se le fantasie sessuali favoriscono in qualche modo il desiderio e l'eccitazione sessuale. In termini terapeutici gli studiosi ritengono che oltre alla mancanza di fantasie sessuali sia necessario considerare anche l'atteggiamento nei confronti di queste.

Per saperne di più
University of Granada

( MDN )


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]