SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


La medicina
occidentale

Breve storia
Il metodo
Il rapporto
medico-paziente

Anamnesi
Esame obiettivo
Esami
di laboratorio

La diagnosi
La terapia
Malattie:
  funzionali
  organiche
Malattie:
  acute
  croniche

Chi è


 

L'anamnesi

L’anamnesi è molto più che una semplice lista di sintomi; è sì la storia della malattia con i fatti di importanza medica della vita del paziente, ma anche come la persona vive soggettivamente l’accadimento patologico. E’ proprio durante l’anamnesi che il medico attua da un lato una raccolta informativa di dati preziosi riguardo l’insorgenza, i tempi, i modi, l’evoluzione di una malattia, dall’altro invece, una relazione con il paziente che via via andrà sempre più approfondendosi ed arricchendosi di stima e fiducia reciproca.

E’ importante che il medico effettui ogni sforzo per porre il paziente a suo agio indipendentemente dalle circostanze dell’incontro. Il paziente dovrebbe, durante questa fase, avere la possibilità di raccontare liberamente la propria versione della malattia, senza frequenti interruzioni e, quando lo si consideri opportuno, ricevere in cambio espressioni di interesse, incoraggiamento e simpatia da parte del medico.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 




 



 

“”