SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Ricerca conferma legame tra le bibite dietetiche e la depressione, ma il caffé abbassa il rischio (10/01/2013)

 

Una nuova ricerca, appena pubblicata, ipotizza che il consumo di bevande dolcificate, specialmente quelle dietetiche, sia associato, negli adulti, ad un maggiore rischio di depressione, mentre il consumo di caffé avrebbe un blando effetto contrario. Lo studio sarà presentato all'American Academy of Neurology’s 65th Annual Meeting in San Diego che avrà luogo tra il 16 ed il 23 marzo 2013.

Lo studio ha riguardato 263.925 persone di età compresa tra i 50 ed i 71 anni dei quali stato valutato il consumo di bevande come bibite, tè, succhi di frutta e caffé negli anni 1995 e 1996. Dieci anni dopo i ricercatori hanno domandato ai partecipanti se fosse stato loro diagnosticata una depressione: le risposte affermative sono state 11.311.

Le persone che erano solite bere più di 4 lattine o bicchieri di bibite al giorno hanno sviluppato il 30% in più di casi di depressione rispetto a quelle che non bevevano bibite.
Le persone che bevevano quattro lattine o bicchieri di succhi di frutta al giorno avevano una percentuale di depressioni maggiore del 38% rispetto a chi non beveva bevande zuccherate.
Le persone che prendevano quattro tazze di caffé al giorno avevano il 10% di casi di depressione in meno rispetto a chi non beveva caffé.
Il rischio è risultato maggiore per le persone che bevevano bibite dietetiche rispetto a quelle che bevevano bibite zuccherate normalmente, e lo stesso è stato per i succhi di frutta ed il tè freddo dietetici rispetto a quelli normali.

Honglei Chen, MD, PhD, autore dello studio, conclude affermando che i risultati suggeriscono che il sospendere il consumo di bevande dietetiche o il rimpiazzarlo con caffé non zuccherato può aiutare in modo naturale ad abbassare il rischio di depressione. O meglio, diciamo noi, può evitare di alzarlo in modo artificiale.
Ovviamente saranno necessarie ulteriori ricerche per confermare questi dati che non intendono sostituirsi in alcun modo alle prescrizioni mediche.

Per maggiori informazioni
American Academy of Neurology

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”