SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Nuovo apparecchio estrae DNA in pochi minuti (16/05/2013)

 

E' stato messo a punto un nuovo apparecchio in grado di estrarre il DNA di una persona dalla saliva in pochi minuti. Gli ingegneri della University of Washington e della NanoFacture, una società di Bellevue, Washington, hanno creato un'apparecchiatura che riesce ad estrarre il DNA dai fluidi in modo più semplice, più efficiente ed ecologico rispetto agli attuali sistemi utilizzati.

Hand-held device for extracting DNA. - UW/NanoFacture/KNR

Jae-Hyun Chung, che ha condotto la ricerca ed è professore associato di ingegneria meccanica alla University of Washington, spiega che estrarre il DNA è piuttosto complicato, la procedura attualmente in uso è un po' come raccogliere crani per tenerne i capelli.

Nel nuovo apparecchio è invece tutto più semplice. La società NanoFacture, uno spinout della University of Washington, ha appena siglato l'accordo con la coreana KNR Systems per la produzione.

Con l'avanzare della ricerca basata sulla genetica, la sequenziazione del genoma è ancora un collo di bottiglia che rallenta il raggiungimento dei risultati ricercati, sia nella prevenzione che nel trattamento di molte patologie.
I metodi tradizionali utilizzano delle centrifughe e microfiltri per separare le molecole di DNA dai fluidi, ma questi processi durano da 20 a 30 minuti e possono richiedere eccessive quantità di composti chimici tossici.
Gli ingegneri della University of Washington hanno progettato delle micro-sonde che vanno all'interno dei fluidi, saliva o sangue, ed applicano un campo elettrico all'interno del liquido che porta le particelle a concentrarsi sulle pareti delle micro-sonde. Le particelle più grandi colpiscono la punte e vengono deviate altrove, mentre le molecole della dimensione del DNA si attaccano alle pareti della sonda e vengono portate in superficie. Per separare e purificare il DNA con questa tecnologia ci vogliono 2 o 3 minuti.

Con l'apparecchio portatile si possono separare fino a 4 campioni di fluido contemporaneamente, ma la tecnologia è scalabile fino a prepararne 96 contemporaneamente, che è lo standard per la lavorazione su larga scala.

[_private/vid/salute/DNA-device.htm]

Le micro- sonde, chiamate micro-punte e nano-punte, sono state progettate e prodotte nella micro unità produttiva della Università, dove i tecnici possono preparare 1 milione di punte all'anno, e ciò dimostra che la produzione su larga scala è possibile.

Gli ingegneri del laboratorio del professor Chung hanno progettato anche un apparecchio simile ad una penna, che utilizza la medesima tecnologia e che potrebbe essere inviato a casa dei pazienti o distribuito alle unità militari lontane. I pazienti potrebbero raccogliere campioni di saliva passando la sonda all'interno della bocca, estrarre il DNA e rimandarlo ai laboratori per essere elaborato.
Le applicazioni sono moltissime.

Per saperne di più
http://www.washington.edu/

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.