Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Operazione alla prostata: una nuova metodica per evitare l'impotenza (05/02/2002)

 

La prostatectomia radicale è un intervento chirurgico invasivo da attuare quando la prostata è colpita da un tumore maligno che si è diffuso intaccando i tessuti circostanti, andando così ad aggredire anche i vicini nervi destinati ai corpi cavernosi del pene responsabili dell'erezione. L'intervento mira a rimuovere il tumore asportando non solo il tessuto prostatico, ma anche questi fasci nervosi danneggiati con una conseguenza poco piacevole ma inevitabile: l'impotenza.

Dagli U.S.A. però arriva oggi una novità che, apportando una modifica al tradizionale intervento di rimozione, non compromette la sessualità maschile grazie al ripristino dei fasci nervosi intaccati. Prelevando infatti dall'area del malleolo un segmento di nervo surale si possono da esso prelevare minuscoli "pezzi ausiliari" di fili nervosi senza gravi conseguenze per l'arto inferiore; il cavo che si ottiene viene poi trasferito nella zona dove era situata la prostata e cucito con le restanti parti dei nervi erigendi. L'intevento si esegue in una seduta unica effettuata durante la prostatectomia radicale prolungando l'operazione di soli trenta minuti.

Gli specialisti d'oltreoceano, che hanno effettuato l'intervento su 23 pazienti, riferiscono che a distanza di un anno dall'intervento, ben il 26 per cento dei soggetti ha dimostrato un'erezione spontanea ed il 43 per cento l'ha ottenuta con l'aiuto del Viagra. In Italia l'intervento attualmente è stato eseguito su 4 pazienti presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”