Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

Sono svariate le tecniche messe a punto ed utilizzate allo scopo di combattere lo stress, condizione psicofisica che si è ampiamente diffusa soprattutto negli ultimi anni senza distinzione di sesso ed età. Di tutte le tecniche disponibili, tradizionali, naturali, farmacologiche, alcune si sono dimostrate di indubbia efficacia ed altre un po' meno; tuttavia risulta interessante provarne di nuove o addirittura sfruttare una combinazione di più metodiche.
A tal proposito è doveroso citare una delle più conosciute e diffuse di queste tecniche: la Kinesiologia applicata, metodica ideata da George Goodheart e che lavora sui temi della struttura del corpo considerando l'essere umano come un sistema integrato ed indivisibile il cui tono muscolare, la postura e le componenti emozionali possono modificarsi se sottoposti ad uno stimolo sia esso emozionale, biochimico o fisico. Partendo dalle basi della kinesiologia applicata, tre ricercatori statunitensi, Candace Callaway, Gordon Stokes e Daniel Whiteside, hanno creato un metodo che va ad agire sulle emozioni e sul vissuto dell'individuo e lo hanno battezzato "Threeinone Concepts": tre concetti in uno. Le modificazioni subite dall'organismo sono interpretabili attraverso un test muscolare eseguito sottoponendo i muscoli, nel caso del "threeinone" quelli degli arti superiori, ad una leggera pressione alla quale il soggetto oppone resistenza; dalla risposta ottenuta, muscolo debole o forte, si è in grado di definire lo stato generale della persona.
Colui che applica tale metodo viene definito "facilitator" e, in base ai dati a sua disposizione, procederà con lo scioglimento dei muscoli attraverso delle precise manovre che in termine tecnico vengono chiamate correzioni; le correzioni attuabili sono oltre 100, si possono suddividere in elettriche, emozionali e reattive e si praticano con esercizi fisici, massaggi, frasi da ripetere, leggeri sfioramenti. Ogni trattamento ha durata di circa un'ora e va ripetuto per almeno tre volte a frequenza mensile. Se praticato da facilitator esperti e seguito con criterio dal paziente, il metodo threeinone determinerà un aumentato senso di benessere, una maggiore facilità di apprendimento, un comportamento più positivo di fronte agli aspetti della vita.
In Italia esistono svariati centri presso i quali è possibile sottoporsi al threeinone: uno dei più importanti che organizza, oltre ai trattamenti, anche corsi di apprendimento delle tecniche, è il "Circolo threeinone" di Casalvelino Marina in provincia di Salerno, fondato da Marie Luise Marty e contattabile al numero telefonico 0974.907865.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]