Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Qhaqoy: dalle Ande all'Italia (16/02/2001)

Dalla rivista "Clinical Exercise Physiology" per chi è sovrappeso: effetti positivi dell'esercizio fisico anche senza perdita di peso (16/02/2001)

Secondo l'American Psychological Association siamo nell'era dell'ansia (15/02/2001)

Hexavac, il primo vaccino esavalente pediatrico (15/02/2001)

Cervello: studi sulle funzioni dei due emisferi (14/02/2001)

Curcuma Longa: studi sull'attività antitumorale dei suoi componenti (14/02/2001)

Mar Morto: proprietà terapeutiche (13/02/2001)

Morbo di Alzheimer: speranze per un vaccino? (13/02/2001)

Il bisturi ad ultrasuoni per la laparoscopia (12/02/2001)

Secondo l'American Journal of Psychiatry sono gli uomini i più chiacchieroni, e non le donne (12/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Mar Morto: proprietà terapeutiche (13/02/2001)

Nelle sue acque, l'alta concentrazione di sali e di minerali non consente la sopravvivenza di alcuna forma di vita, da qui il suo nome: Mar Morto, in ebraico Yam Hamelah (mare di sale). Tuttavia, nonostante le sue acque immobili ed inabitate ed il paesaggio desertico che lo circonda, esso è una fonte inesauribile di salute e bellezza. La combinazione di acqua, fango, sole e aria ne fanno un luogo senza paragoni per la cura del corpo, tanto che sulle sue coste sono nati modernissimi complessi di cure termali.
Nelle sue acque di densa ed oleosa consistenza si galleggia senza alcuno sforzo; essa contiene quantità di magnesio e iodio molto superiori rispetto a quelle presenti nella normale acqua marina e inoltre, le fonti termali delle zone adiacenti sono ricche di zolfo ed idrogeno. Gli elementi descritti ben si prestano per curare dolori reumatici e per rilassare articolazioni e sistema nervoso. Il bacino del Mar Morto è altresì alimentato dalle sorgenti di acqua dolce che trasportano il fango nero che forma depositi lungo la costa e possiede elevate proprietà terapeutiche; esso, mescolato ad oli essenziali viene applicato alla pelle per ridurre gli inestetismi della cellulite, per ridurre le tensioni muscolari e migliorare la circolazione.
Un altro elemento importante e caratteristico della zona è l'aria che, grazie alla maggiore pressione barometrica, è più satura di ossigeno e ricca di minerali evaporati dal mare come il bromo ed il magnesio utili per sedare la tensione nervosa; il clima secco e l'aria pulita priva di pollini ha addirittura apportato miglioramenti in soggetti affetti da fibrosi cistica. Ultimo elemento, ma non meno importante, è il sole che, filtrando attraverso la nebbiolina evaporata dal mare esercita la propria azione senza provocare danni alla pelle, anzi curando disturbi quali psoriasi e dolori reumatici.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]