Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La vitamina C (13/10/2000)

Proprietà terapeutiche del Geranio (13/10/2000)

La cisti ovarica (12/10/2000)

Il laser in campo dermatologico (12/10/2000)

Cellulari con l'etichetta (11/10/2000)

Nuova metodica fisioterapica (11/10/2000)

Maternità flessibile (10/10/2000)

Biodream (10/10/2000)

Nuove tecniche chirurgiche per salvare le vertebre spostate dalla loro sede (09/10/2000)

La fibrosi cistica (09/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Proprietà terapeutiche del Geranio (13/10/2000)

Nome scientifico Pelargonium Odoratissima, nome comune Geranio. Pianta di origine africana, ma largamente diffusa anche nei giardini e sui balconi delle nostre case, non ha solo caratteristiche ornamentali. Questa pianta possiede infatti straordinarie qualità che la rendono utile soprattutto in questo periodo dell'anno che segna il passaggio dall'estate all'autunno.
La sua essenza fresca e dolce agisce efficacemente come riequilibrante del sistema nervoso e come calmante sull'agitazione e sull'eccitabilità dei bambini; inoltre, essa svolge importanti funzioni antistress: un bagno caldo, accompagnato da qualche goccia sciolta nell'acqua, rilassa e tonifica il sistema nervoso.
Il Geranio si è rivelato altresì efficace nel trattamento di ferite, herpes, ulcere, stomatiti, cellulite e ritenzione idrica. La cura di queste patologie viene affidata all'applicazione di qualche goccia di essenza di Geranio sulle zone interessate da massaggiare delicatamente; anche in caso di affaticamento un leggero massaggio sulle tempie ed alla base della nuca è un toccasana contro lo stress.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]