Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Missouri, USA:
i maschi di città
più fertili dei maschi
di campagna
(15/11/2002)

Apnea notturna:
come sconfiggerla
(14/11/2002)

Una ricerca sugli
italiani ed il sesso
(13/11/2002)

Un po' di vino riduce
il rischio di
Alzheimer e di
demenza
(12/11/2002)

E' provato:
frutta e verdura
prevengono
i tumori
allo stomaco
(11/11/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Apnea notturna: come sconfiggerla  (14/11/2002)

Un italiano su cinque di notte russa e, ogni tanto, smette per un attimo di respirare. E' una brevissima apnea di cui non ha coscienza ma che, al risveglio, lo lascia stanco, con la sensazione di non aver riposato bene.
Si chiama Sindrome di Pickwick, dal famoso romanzo di Dickens, e non è solo fastidiosa, ma si ripercuote sulla qualità della giornata successiva ed è una delle prime 5 cause di morbilità nel mondo. Può causare aritmie cardiache, ipertensione, infarto, ictus e riduzione delle funzioni cognitive.
In generale l'apnea è dovuta ad ostruzioni conseguenti ad alterazioni della funzione delle alte vie aeree insieme a caratteristiche fisiche come l'obesità ed il collo largo e corto ma spesso ha una genesi assai più complessa.
Il problema si può superare con un più corretto stile di vita, riducendo peso e consumo di alcool assieme a strategie terapeutiche che aiutano a ridurre i disturbi respiratori. In vari ospedali ci sono istituti che si occupano di questo problema.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]