Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Sclerosi multipla
e ormoni

(18/10/2002)

Dalla rivista Science:
colesterolo e
cure con le erbe

(17/10/2002)

Predisposizione al
mesotelioma:
disponibile
un esame

(16/10/2002)

Un nuovo
trattamento
dell'artrosi

(15/10/2002)

Ipovisione
e malattie
degenerative
della retina o
del nervo ottico
buone notizie

(14/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Predisposizione al mesotelioma: disponibile un esame (16/10/2002)

Il mesotelioma è un tumore per fortuna raro, ma maligno ed aggressivo, che interessa la pleura ed il peritoneo; esso presenta una proliferazione invasiva di tipo sarcomatoso. Principalmente associato all'inalazione di polveri tossiche come l'amianto, è un tumore voluminoso che si accresce coinvolgendo il polmone ed il mediastino.
Oggi è disponibile un esame, il test del micronucleo, piccolo nucleo accessorio del principale, che è in grado di individuare i soggetti geneticamente predisposti a contrarre la malattia. La notizia giunge da un gruppo di ricercatori dell'IST di Genova i quali hanno tentato di capire come mai non tutti i soggetti esposti ad esalazioni di amianto sviluppino la malattia ed hanno ipotizzando che un ruolo chiave fosse giocato dalla predisposizione genetica. Esaminando a questo punto alcuni malati di mesotelioma, essi hanno rilevato valori medi molto alti di micronuclei.
Il test evidenzia cromosomi interi o frammentati che formano un piccolo nucleo accessorio accanto al principale e formatosi in seguito ad un danno subito dal DNA.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]