Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Attivo un Programma di Assistenza a tossicodipendenti ed alcolisti (19/01/2001)

Lo yoga Do-In (19/01/2001)

Proprietà terapeutiche dell'Elicriso (18/01/2001)

Omeopatia e fitoterapia contro l'otite (18/01/2001)

Buone notizie per gli obesi (17/01/2001)

L'insulina Aspart (17/01/2001)

Cosa sono i "farmaci generici" (16/01/2001)

Nuova tecnica per la schiena: il "metodo Spasic" (16/01/2001)

Nuova tecnica per l'angioma (15/01/2001)

Fitosteroli contro il colesterolo (15/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Proprietà terapeutiche dell'Elicriso (18/01/2001)

Il suo nome scientifico è Helicrisus Italicum, ma è certamente più conosciuto con il nome comune di Elicriso; pianta erbacea annua diffusa in tutte le regioni mediterranee, il suo nome deriva dal greco elios (sole) e crusos (oro). Presenta fiori di un giallo intenso che fioriscono dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno.
Le molteplici proprietà terapeutiche di questa pianta furono evidenziate da un medico condotto che, osservandone l'utilizzo nelle affezioni dell'apparato respiratorio degli animali, condusse uno studio clinico su pazienti nella prima metà del Novecento, ovviamente non prima di aver escluso una eventuale tossicità del prodotto. I risultati di tale studio confermarono la sua potente efficacia ed aprirono le porte a studi più approfonditi nei riguardi dell'elicriso anche nel mondo accademico.
Oltre alle patologie dell'apparato respiratorio l'elicriso, utilizzabile sia sotto forma di sciroppo che come crema dermica, è efficace nel trattamento di alcune malattie allergiche, alcune dermopatie, alcune malattie oculari, alcune malattie reumatiche, epatiche e biliari ed altresì ben si presta per risolvere edemi, flebiti, ragadi, cefalea, emicrania. In erboristeria l'elicriso è conosciuto anche con l'appellativo di curry plant per via del suo profumo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]