Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Mondo più caldo:
anche più malato?
(27/06/2002)

Uno studio svedese
ha trovato una
sostanza
cancerogena in
cereali USA e nelle
patatine fritte

(27/06/2002)

Prevenzione del
gozzo endemico
(25/06/2002)

Allergie alimentari
(25/06/2002)

Minestre biologiche:
contengono più
acido salicilico di
quelle non bio
(24/06/2002)

Ormoni nella carne
(24/06/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Uno studio svedese ha trovato una sostanza cancerogena in cereali USA e nelle patatine fritte (27/06/2002)

Allarme all'Organizzazione Mondiale della Sanità per le patatine fritte ed altri carboidrati come i cereali da prima colazione. E' stata indetta una riunione di emergenza tra scienziati per valutare la situazione e decidere che cosa raccomandare al pubblico.
Tutto nasce da uno studio svedese che ha trovato alte dosi di un agente cancerogeno, denominato acrilamide, in vari prodotti, a base di carboidrati, ottenuti ad alte temperature come la frittura o la cottura in forno molto alto.
I primi studi erano sugli effetti della cottura di cibi quali i cereali, riso e patate, ma avendo trovato alte dosi di acrilamide, si è allargata la ricerca esaminando più di 100 campioni diversi di alimenti ricchi in carboidrati. In appena un sacchetto delle patatine fritte, hanno trovato 500 volte più acrilamide di quanto è considerato sicuro. In patate fritte delle più popolari catene americane di hamburger, in Svezia, hanno trovato livelli 100 volte superiori al limite sicuro e livelli elevati anche in cereali fatti da aziende USA.
Lo studio non è ancora stato pubblicato su riviste scientifiche ma l'allarme resta e la presenza dell'elemento cancerogeno anche. Si tratta ora di approfondire, anche se è facile prevedere che non mancherà il solito coro di studiosi prezzolati pronti a negare qualunque cosa.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]