Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Naltrexone e
alcolismo: è solo
effetto placebo?
(28/12/2001)

Dalla rivista "The
Lancet" uno studio
sul rischio di
attacco cardiaco
(28/12/2001)

Realizzata negli
USA la sanguisuga
meccanica
(27/12/2001)

Miopia: nuova
sperimantazione
della Società
Oftalmologica
Lombarda
(27/12/2001)

Istituto dei tumori
di Milano: a gennaio
si sperimenta una
terapia genica
(24/12/2001)

Risultati di uno
studio californiano
sul tumore al seno
(24/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Realizzata negli USA la sanguisuga meccanica
(27/12/2001)

I ricercatori della University of Wisconsin di Madison hanno realizzato un dispositivo meccanico in grado di riprodurre con successo il medesimo compito esplicato dalle sanguisughe impiegate da anni nella chirurgia ricostruttiva, vale a dire il drenaggio del sangue dai tessuti, senza peraltro provocare la fastidiosa sensazione di avere un parassita sulla pelle.
La congestione venosa è una pericolosa complicazione che si può venire a creare dopo un intervento chirurgico ricostruttivo: le arterie, infatti, pompano il sangue nel tessuto ricostruito ma le vene ne impediscono il corretto deflusso a causa del blocco costituito dai coaguli. Il rischio che ne consegue è quello che il sangue in eccesso sottragga ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti stessi determinandone la necrosi. Le sanguisughe, che iniettano nel tessuto degli anticoagulanti, vengono utilizzate proprio allo scopo di ristabilire una corretta circolazione sanguigna permettendo al sangue di continuare a fluire.
Seppur considerato un metodo efficace quello delel sanguisughe, oltre a doversi protrarre per diversi giorni, può determinare infezioni a causa della loro non sterilità; inoltre può capitare che esse si stacchino per instaurarsi in un'altra zona del corpo non soggetta a terapia. L'innovativa sanguisuga meccanica, costituita da una pompa aspirante, elude qualsiasi rischio correlato e oltra a drenare il sangue inietta un anticoagulante simile a quello del parassita, l'eparina; inoltre raggiunge i tessuti in profondità e può essere regolata secondo necessità.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]