Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Naltrexone e
alcolismo: è solo
effetto placebo?
(28/12/2001)

Dalla rivista "The
Lancet" uno studio
sul rischio di
attacco cardiaco
(28/12/2001)

Realizzata negli
USA la sanguisuga
meccanica
(27/12/2001)

Miopia: nuova
sperimantazione
della Società
Oftalmologica
Lombarda
(27/12/2001)

Istituto dei tumori
di Milano: a gennaio
si sperimenta una
terapia genica
(24/12/2001)

Risultati di uno
studio californiano
sul tumore al seno
(24/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Miopia: nuova sperimantazione della Società Oftalmologica Lombarda
(27/12/2001)

Gli oculisti della Società Oftalmologica Lombarda hanno dato vita ad una interessante novità per dire addio agli inestetici occhiali: la lente incorporata, chiamata fachica, impiantabile tramite un nuovo intervento chirurgico in grado di risolvere anche le miopie più gravi non correggibili con il laser.
L'intervento si attua con un'incisione della cornea, variabile dai 4 ai 6 centimetri, tramite la quale si inserisce una piccola lente davanti al cristallino; l'applicazione della lente intraoculare permette all'80 dei soggetti operati di eliminare per sempre l'utilizzo degli occhiali. L'intervento, che corregge il difetto visivo, non risolve eventuali patologie retiniche o problemi di astigmatismo, deve ancora essere perfezionato poiché non blocca un'eventuale evoluzione della miopia tant'è vero che alcuni pazienti dopo l'operazione possono diventare ancora lievemente miopi.
Possibili complicazioni post intervento possono essere infiammazione dell'iridociclite, glaucoma e cataratta. L'insorgenza di possibili patologie può essere tuttavia diagnosticata tramite un altro neonato esame chiamato tomografia a coerenza ottica che traccia una mappa a due dimensioni della retina attraverso la ripresa di sezioni ultrasottili.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]