Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Notizie dal Congresso degli Urologi Europei (27/04/2001)

 

Si è da poco tenuto tenuto a Ginevra (Svizzera) il Congresso degli Urologi Europei durante il quale è stata presentata una nuova metodica mininvasiva per trattare l'ipertrofia prostatica benigna. La nuova tecnica, che prende il nome di ProstaJect, consiste in una precisa e controllata iniezione di etanolo, più conosciuto con il comune nome di alcol etilico, contro l'adenoma responsabile dei disturbi della minzione.

La metodica è stata sperimentata e presentata al Congresso da uno staff di ricercatori americani dell'Università del New Jersey i quali hanno spiegato che l'asportazione transuretrale della prostata con etanolo sfrutta, tramite un'azione chimica, le proprietà necrotizzanti dell'alcol per ottenere una riduzione dell'adenoma stesso; studi preliminari, infatti, avevano dimostrato un sollievo della sintomatologia ed una riduzione del tessuto prostatico ingrossato pari addirittura al 60 per cento; inoltre, controlli ematici eseguiti successivamente all'intervento non hanno evidenziato tracce di etanolo nel sangue.

Fino ad oggi hanno usufruito della nuova metodica 200 pazienti, il 93 per cento dei quali ha riferito la scomparsa dei disturbi minzionali nonché un miglioramento del flusso massimo urinario. Unici effetti collaterali post intervento solo alcuni casi di ematuria (presenza di sangue nelle urine), risoltisi in un paio di giorni e dolore di lieve entità trattabile con i classici analgesici. Il trattamento con etanolo ha durata di circa 20 minuti, viene effettuato in anestesia locale ed ambulatoriamente; anche l'Italia sarà protagonista di una sperimentazione del ProstaJect che verrà portata avanti in due centri a tutt'oggi non ancora noti..

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”