SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Dal succo di melograno la sostanza per fermare le metastasi? (15/12/2010)

 

Ricercatori americani della University of California, Riverside (Ucr) hanno identificato nel succo del melograno alcuni componenti che inibiscono il movimento delle cellule cancerose e ne indeboliscono l'attrazione, rispetto ai segnali chimici che promuovono le metastasi nelle ossa.

Lo studio - condotto nel laboratorio di Manuela Martins-Green, una professoressa di biologia cellulare, e presentato a Philadelphia durante il 50esimo meeting annuale della Società americana di biologia cellulare - ha dimostrato in particolare che, utilizzando il succo di melograno su colture di cellule di cancro alla prostata, la capacità di migrazione cellulare risultava ridotta. 
Il succo è riuscito anche a inibire una importante proteina prodotta dal midollo osseo, che normalmente attira a sé le cellule del tumore prostatico, producendo così metastasi ossee, situazione piuttosto frequente in questo tipo di cancro.

Fenilpropanoidi, acidi idrossobenzoici, flavoni e acidi grassi coniugati sono, in particolare, gli ingredienti che conferiscono al succo di melograno le sue proprietà. Secondo gli scienziati della Ucr, quindi, partendo da questi composti sarebbe possibile sviluppare nuovi farmaci potenzialmente efficaci nel prevenire il rischio metastasi.
Non solo di tumore della prostata, ma anche di altre forme di cancro: "I geni e le proteine coinvolti nel movimento delle cellule di tumore prostatico - spiega infatti Martins-Green - sono gli stessi coinvolti nella migrazione fuori sede di cellule di tumori diversi".

Il prossimo passo sarà sperimentare l''elisir di melograno' dal vivo su metastasi di cancro alla prostata, per vedere se gli effetti positivi rilevati nelle cellule in vitro si manifestano ancora.

Per saperne di più
UC Riverside Researchers Identify Components in Pomegranate Juice That Could Stop Cancer From Spreading

University of California, Riverside

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”