SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Degenerazione Maculare Legata all'Età: fondamentale riconoscerla subito (15/05/2010)


 

La Degenerazione Maculare Legata all'Età è la prima causa di cecità legale e ipovisione negli ultrasessantenni nei Paesi industrializzati.
Colpisce la parte centrale della retina, la macula, che permette la visione chiara e dettagliata di quanto si trova al centro del campo visivo.

Si presenta in due forme: la non essudativa o atrofica (detta anche secca) caratterizzata dalla presenza di depositi puntiformi giallastri, detti drusen, che si concentrano sotto la retina causando una lenta atrofia dei tessuti retinici interessati con perdita dei fotorecettori, e quella neovascolare o essudativa (detta umida), la forma più invalidante che in nove persone su dieci provoca una rapida e severa perdita della visione centrale. Soffrono di Degenerazione Maculare Legata all'Età circa un milione di italiani, di cui 260.000 sono colpiti dalla forma più grave, quella neovascolare, che può condurre alla perdita della vista.
Conosciuta solo da un terzo degli italiani, la DMLE è la prima causa di cecità legale e ipovisione nei Paesi occidentali.

In mostra, a Roma 16 dipinti per conoscere, capire e difendere i diritti delle persone con Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE), fino al 16 maggio (Roma Eventi, Sala De Chirico, Via Alibert, 5/a), mostra promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia onlus.
Immagini sfuocate e distorte, dunque, per far capire come la DMLE si manifesta e per ricordare che riconoscere la malattia ai primi sintomi e un intervento tempestivo sono fondamentali.

E questo è un test per verificare si ci sono i primi sintomi che ci dicono di andare a farci vedere dal medico:

 

Per saperne dipiù sulla degenerazione maculare senile...

( Marco Dal Negro ) 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”