SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Preoccupato appello di 150 scienziati di 22 paesi (01/11/2010)

 

Una dichiarazione firmata da circa 150 scienziati di 22 paesi solleva preoccupazioni riguardo alla ricorrente presenza, la tossicità e l'efficacia di una delle più importanti classi di sostanze chimiche ritardanti del fuoco, comunemente presente nei mobili imbottiti, tappetini, tessili, televisioni ed altri apparecchi elettronici, aeroplani ed automobili. Queste sostanze chimiche erano anche usate nella produzione di materassi prima del mese di luglio 2007.

Ritardanti clorinati e brominati del fuoco (BFRs and CFRs) si stanno accumulando negli umani e nell'ambiente e possono danneggiare i feti durante la gestazione, influiscono sugli ormoni delle persone ed hanno un ruolo nel causare il cancro.
La dichiarazione è stata pubblicata il 28 ottobre 2010 sul giornale Environmental Health Perspectives (EHP).
Prendendo il nome della città del Texas nella quale gli scienziati erano riuniti per il 30th International Symposium on Halogenated Persistent Organic Pollutants (POPs), nel settembre 2010, la Dichiarazione di San Antonio (San Antonio Statement) recita:"BFRs e CFRs (i ritardanti brominati e clorinati) possono incrementare la tossicità del fuoco ed i loro benefici complessivi nell'aumentare la sicurezza del fuoco non sono stati provati."
E prosegue spiegando che i ritardanti "possono incrementare il rilascio di monossido di cabonio, di gas tossici e fuliggine che rappresentano la causa della maggior parte delle morti e delle lesioni legate al fuoco."

I firmatari della Dichiarazione di San Antonio sono esperti negli effetti sulla salute e sull'ambiente da parte dei ritardanti brominati e clorinati, BFRs e CFRs, tra i vari contaminanti ambientali. 
La Dichiarazione fa un appello ai produttori perché diano maggiori informazioni circa i test di tossicità e come i vari ritardanti sono usati, ed un appello ai governanti perché diano risposte concrete alle minacce a salute ed ambiente poste dai BFRs e CFRs.

Per saperne di più
Scientists Call for Caution on Widely Used Flame Retardants

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”