SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Neonati: se non allattati passare presto a cibi solidi legato a rischio obesità (09/02/2011)

 

L'introduzione di cibi solidi prima dei 4 mesi, per i neonati allattati con latte artificiale è associata con un forte aumento di casi di obesità all'età di 3 anni..

I risultati di un recente studio co-condotto dalla Dottoressa Susanna Huh del Children's Hospital Boston, confermano le linee guida degli Stati Uniti, che sostengono che i genitori dovrebbero aspettare fino ai 4-6 mesi prima di dare ai loro neonati cibi solidi.
Secondo i ricercatori l'allattamento al seno riduce già drasticamente il rischio di obesità, e per i neonati che vengono allattati con latte artificiale, si è dimostrato molto importante che i genitori non diano loro cibi solidi prima dei 4 mesi.

Ecco quanto emerge, in sintesi, dallo studio. Nei primi 4 mesi di vita, 568 bambini (67%) sono stati allattati al seno mentre 279 (32%) sono stati allattati con latte artificiale.
All'età di 3 anni, 75 bambini (9%) erano obesi.

Per i bambini allattati al seno il tempo di introduzione dei cibi solidi è stato irrilevante ai fini dell'obesità, mentre, tra quelli allattati con latte artificiale, l'introduzione di cibi solidi prima dei 4 mesi è risultata associata ad un aumento di 6 volte delle probabilità di essere obesi all'età di 3 anni.

Secondo il Dr. David McCormick, un pediatra del University of Texas Medical Branch at Galveston, non coinvolto in questo studio, il problema più frequente è quello dei genitori che aggiungono cereali al latte artificiale, senza pensare alle calorie supplementari che stanno somministrando al bambino.

Questo è esattamente il modo in cui gli adulti prendono peso: mangiando un po' più di quello che dovrebbero, tutti i giorni.

Sappiamo poi da altri studi, che i bambini sovrappeso od obesi a 3 anni, con ogni probabilità resteranno sovrappeso.

Per saperne di più
Autori
Susanna Y. Huh, MD, MPH, Sheryl L. Rifas-Shiman, MPH, Elsie M. Taveras, MD, MPH, Emily Oken, MD, MPH, Matthew W. Gillman, MD, SM.

Lo studio integrale:
Timing of Solid Food Introduction and Risk of Obesity in Preschool-Aged Children

 

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”