SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

La nuova cura contro l'abuso di alcol viene dall'antica medicina tradizionale cinese (16/01/2012)

 

E' stato scoperto come funziona la diidromiricetina o DHM, componente usato dalla medicina tradizionale cinese per contrastare gli effetti dell'abuso di alcol. Il componente è stato isolato dalla pianta Hovenia.

Il gruppo di ricercatori della University of California - Los Angeles, UCLA, ha trovato che la diidromiricetina blocca l'azione dell'alcol sul cervello e sui neuroni e riduce anche il consumo volontario senza effetti secondari importanti, sui ratti.
In particolare la diidromiricetina inibisce gli effetti dell'alcol sui recettori GABAA del cervello, che sono gli obiettivi specifici di sostanze chimiche che provengono dalle cellule del cervello.
Normalmente l'alcol potenzia l'influenza dei recettori GABAA rallentando l'attività delle cellule cerebrali, riducendo la capacità di comunicare ed aumentando la sonnolenza, sintomi che sono comuni dell'ubriachezza.
Il passo successivo di questa ricerca saranno le verifiche sugli esseri umani.

Il gruppo di ricercatori ha stabilito che la diidromiricetina può offrire un obiettivo molecolare e un meccanismo cellulare per contrastare intossicazione e dipendenza dall'alcol portando a nuovi trattamenti terapeutici, tutti basati su trattamenti usati da un'antica medicina popolare da almeno 500 anni.

L'abuso di alcol è l'abuso più diffuso di una sostanza: secondo l'Organizzazione mondiale della sanità nel mondo ci sono 76 milioni di persone in questa situazione e si stima che solo il 13% di queste sia curata, in parte per la mancanza di trattamenti efficaci privi di effetti collaterali importanti.
L'impatto dell'alcol riguarda la maggior parte degli organi del corpo umano, ma sul cervello gli effetti intossicanti, sedativi, che portano dipendenza, sono gravissimi.

Lo studio è stato finanziato dai National Institutes of Health degli U.S.A..

La ricerca è apparsa online sul Journal of Neuroscience:
"Dihydromyricetin As a Novel Anti-Alcohol Intoxication Medication"

Autori
Yi Shen, A. Kerstin Lindemeyer, Claudia Gonzalez1, Xuesi M. Shao, Igor Spigelman, Richard W. Olsen, and Jing Liang.

Fonte
University of California - Los Angeles Health Sciences

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

“”