SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Dalle zanzare nuovi casi di West Nile virus in Sardegna e Veneto (11/09/2012)

 

Dopo l'allarme per la cresciuta diffusione negli U.S., nuovi casi anche in Italia del West Nile virus, che, trasmesso dalle zanzare, può causare problemi gravi alle persone ed agli animali, come è avvenuto anche in Sardegna per i cavalli, e sta avvenendo sempre in Sardegna ed in Veneto con le persone.

Non si tratta di un allarme, ma di un invito a capire che l'ambiente intorno a noi sta cambiando ed assieme cambiano anche i pericoli che ci circondano.
Sono diversi i virus trasmessi dalle zanzare, ora anche in Italia, e possono portare encefaliti e febbri emorragiche, anche se nella maggior parte dei casi la puntura di una zanzara si limita a darci un po' di prurito, o poco più.
Quello che è importante è che cominciamo a prendere coscienza del problema imparando a fare la nostra parte, come singoli cittadini, evitando di creare le condizioni ideali perchè le zanzare possano proliferare. Come spiegano concordemente gli esperti, per la maggior parte dei virus trasmessi non esistono medicine, ma è fondamentale il comportamento delle singole persone così come quello delle istituzioni.

La situazione in Italia
“Un nemico ce l’abbiamo già in casa e lo teniamo sotto controllo, ma alle porte ci sono ben altre insidie”. L’avvertimento, indirizzato ad amministratori e operatori della sanità, è di Giorgio Palù, direttore del dipartimento di Medicina molecolare dell’università di Padova e responsabile dell’unità operativa di Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliera, punto di riferimento regionale nella lotta al West Nile Virus che da oltre 10 anni ha fatto la sua apparizione in Italia e che da 5 anni consecutivi dà forti segnali di presenza nel Veneto.
Al 7 settembre c'è uno studio dell'Università di Padova, che riporta 13 casi di infezione in Italia, 5 dei quali con interessamento del sistema nervoso e 3 con febbre, diagnosticati tra luglio e agosto 2012 e, nelle ultime ore, sembra siano stati riscontrati due nuovi casi di febbre.
Il problema è noto e più marcato nelle aree paludose dove proliferano le zanzare e dove spesso uccelli migratori portano il virus.

In Sardegna alcune segnalazioni: 2 casi nell'agosto 2012., al 30/06/2012, un nuovo caso di West Nile disease in Sardegna http://notizie.alguer.it/n?id=50044, nei primi mesi dell'anno un video del Corriere della sera .

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”