-

Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza  -  (Italiano - English)

 

Chemsex, sesso e droghe per riuscire a sentirsi vivi (05/11/2015)

Chemsex, fare sesso sotto l'effetto di una o più droghe contemporaneamente è un fenomeno in espansione che sta preoccupando sempre di più le autorità sanitarie del Regno Unito.
Diffuso essenzialmente tra gli omosessuali il chemsex permette di superare inibizioni e freni razionali e di fare sesso per molte ore, anche giorni e con molti partner.

L'aumento del rischio di malattie probabilmente rende la cosa ancora più attraente, ma purtroppo i danni alla psiche e la dipendenza dalle droghe usate possono essere gravi e permanenti.

Si prendono diverse sostanze per avere prestazioni sessuali migliori, con meno inibizioni e maggiore piacere, molti uomini affermano anche che le droghe li aiutano a gestire sentimenti negativi, come la mancanza di fiducia in se stessi, l'omofobia e lo stigma sul loro essere sieropositivi.

Chemsex è disperazione, è una richiesta di aiuto a vivere che non trova risposte, è il punto di incontro tra eros e thanatos, è l'illusione triste che l'istinto di vita eros, almeno per un po' vinca sull'inevitabile thanatos, istinto di morte. Ecco, chemsex aiuta a prolungare questa illusione, ancora per un po'.

Per saperne di più
The British Medical Journal
What is chemsex and why does it matter?
BMJ 2015;351:h5790

Marco Dal Negro


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 www.mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.