-

Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza  -  (Italiano - English)

 

Covid e sesso: le fantasie dell'estate 2021 (03/08/2021)

Un sondaggio sulle fantasie intime di questa estate scopre che il 33% degli intervistati sogna di abbandonarsi alla passione in un parco o in un giardino pubblico, il 23% in macchina e l'11% in un teatro.

L'ultimo anno si è rivelato davvero complicato per quanto riguarda il sesso, specialmente per chi durante il lockdown è rimasto blindato con il coniuge o con un partner con cui ha una relazione da lungo tempo.

Molti matrimoni si sono dimostrati essere solo dovere e poco o nulla piacere, situazione che ha portato durante il periodo della pandemia a tradire con l'aiuto di alternative virtuali.

Se all’inizio l'uso di piattaforme di video-chiamata e pratica del sexting hanno aiutato, a lungo andare la mancanza di contatto fisico si è fatta sentire.

Il sito Ashley Madison ha intervistato sull’argomento i suoi iscritti per scoprire come la pandemia ha influito sulla vita sessuale e quali sono le previsioni per l'estate 2021.

Stando ai dati raccolti molte relazioni segrete starebbero per venire allo scoperto, letteralmente, anche dando sfogo in pubblico alle proprie fantasie.
Questo sembrerebbe essere il trend dell’estate.

“Dare libero sfogo ai propri impulsi erotici e metterli in atto in pubblico è la più potente fra le fantasie sessuali” – commenta la psicologa Marinella Cozzolino, Presidente Associazione Italiana di Sessuologia Clinica – “Il desiderio di trasgredire è il motore della sessualità ma funziona se usato come aspettativa da realizzare.

Spesso resta tale. Dopo le chiusure dell’ultimo periodo è plausibile che in tanti non vedano l’ora di incontrarsi e scatenarsi anche in macchina, in spiaggia, all’aperto, dove la passione li porterà.

Il 35% dei rispondenti rivela che una delle più grandi fantasie post-lockdown è praticare il sesso con più persone.

Mentre per alcuni infedeli il 2021 potrebbe essere l’anno dell’esibizionismo pubblico, il 70% degli intervistati ammette di aspettarsi che il proprio coniuge rimanga loro fedele.

Ora il 16% degli iscritti ha un chiaro accordo con il proprio partner: non chiedere, non dire niente.

Mentre il 14% sta discutendo la possibilità di un matrimonio aperto.

Il 27% delle donne ritiene che la monogamia possa essere superata, contro l'11% degli uomini.

Un dato che non stupisce, considerando che oltre il doppio delle donne (22%) ha dichiarato di avere una vita sessuale realmente attiva rispetto agli uomini (10%).

Dopo il lockdown, è molto maggiore la percentuale di chi si sentirebbe molto più a suo agio a frequentare un sex club (18%) o ad avere un’avventura a tre (24%) mentre solo il 4% condividerebbe cibo o bevande con altre persone (4%).

Il 62% afferma di praticare un sesso migliore ora rispetto al periodo pre COVID-19 e il 38% di coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di un incontro extraconiugale quest'anno fatica a trattenersi, mentre il 14% si sente “piuttosto eccitato” all’idea.

Sempre in tema di entusiasmo, se in media il numero di partner sessuali che gli iscritti dichiarano di voler avere quest’anno si attesta su 6,9 per gli uomini e sul 6,1 per le donne, il 2% degli uomini e 3% delle donne vorrebbe fare sesso con tantissime persone, anche 100.

L'antica saggezza popolare veneta da sempre sapeva che "l'importante è non confondere il cuore col culo".

Vedi anche:
Rapporti occasionali: perché si hanno
Link...

Il desiderio, quando c'è e quando manca
Link...

Amore over 60
Link...

Marco Dal Negro


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2019mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.