SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

 

Stop da Unione Europea e USA alle pretese proprietà salutari di alcuni cibi e bevande industriali

 

Nell'arco di pochi giorni l'EFSA, European Food Safety Agency, e la statunitense FDA, Food and Drug Administration, hanno messo in discussione le pretese di avere capacità salutari o curative di molti cibi e bevende industriali.
Prima l'europea EFSA ha cebsurato le affermazioni genericamente salutari di bevande e yogurt probiotici affermando che è necessario fare affermazioni molto più precise e che queste devono essere verificate.
Gli scienziati dell'EFSA hanno verificato 180 pretese di effetti salutari: 10 sono state rigettate ed altre 170 non hanno fornito sufficienti evedenze dei propri effetti.

Poi l'americana Food and Drug Administration ha messo sotto esame l'uso dell'etichetta Smart choices sui cibi. Il giorno dopo il programma di applicazione della dicitura è stato sospeso. Avvocati dei consumatori e nutrizionisti hanno lamentato il fatto che alcuni cereali con zucchero e molto sale esponevano il marchio Smart Choices.
La FDA ha annunciato che stava esminando la questione ed avrebbe proceduto contro eventuali dichiarazioni false o ingannevoli.

Per saperne di più:

EFSA, European Food Safety Agency
FDA, Food and Drug Administration
Smart Choices

Marco dal Negro

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 




 



 

“”