SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Placca batterica: scoperta la proteina chiave (30/08/2011)

 

Due ricercatori della University of California - San Diego, hanno scoperto la proteina naturalmente più variabile, nota fino ad ora, in un batterio chiave nella formazione della placca dentale.
I due chimici hanno appena annunciato la loro scoperta sull'edizione online del giornale Proceedings of the National Academy of Sciences.

Il batterio nel quale è stata scoperta la proteina, si chiama Treponema denticola, ed i ricercatori ritengono che questa capacità di cambiamento serva al batterio per adattarsi alle centinaia di altri batteri che popolano la bocca e che formano la placca batterica, a cui si attacca.
Gli studiosi hanno chiamato la proteina appena scoperta "Treponema variable protein," or TvpA, e stimano che sia da un milione ad un miliardo di volte più variabile delle proteine che giocano un ruolo essenziale nel sistema immunitario dei vertebrati; questo è l'unico altro sistema naturale conosciuto per la grande variabilità proteinica.

Spiega Partho Ghosh, professore, di chimica e di biochimica alla University of California - San Diego, responsabile della ricerca, che la placca varia da persona a persona nei tipi di batteri che aderiscono ai denti formando un biofilm.
Dato che la placca cresce in modo sequenziale e la Treponema denticola è uno degli ultimi attori chiave nella formazione della placca, Ghosh afferma che il batterio non ha nessuna idea di che tipo di altri batteri troverà, a cui dovrà aderire. Variando la proteina il batterio ha quindi la capacità di aderire a qualsiasi altro già presente nel biofilm.

Per saperne di più
University of California - San Diego

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”