.

 

 

 

 

 

 

 

3000 sonde oceaniche per studiare il clima del pianeta

 

Un consorzio scientifico internazionale ha iniziato a disporre nelle acque di ogni parte del mondo 3000 boe robotizzate per studiare le variazioni di temperatura degli oceani e scoprire la loro influenza sul clima globale.
Il progetto denominato Argo, creerà una rete di osservazione globale in grado di raccogliere dati determinanti per effettuare previsioni climatiche più affidabili.
I meteorologi hanno rivolto da tempo la loro attenzione verso lo studio degli oceani, scoprendo fenomeni come quello del Nino, che sconvolgono le condizioni climatiche dell'intero pianeta; l'osservazione degli oceani finora si è limitata alla superficie delle acque. Le boe previste dal progetto Argo, invece, si immergeranno fino a 2 chilometri di profondità., risaliranno poi verso la superficie, inviando via satellite dati sulle temperature e lo stato della salinità delle acque. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.