.

 

 

 

 

 

 

 

Per Bush si può bere l'acqua all'arsenico

 

Il governo americano ha revocato la legge che fissava limiti severi per le sostanze tossiche disciolte nell'acqua destinata alle case degli americani. L'agenzia per la protezione dell'Ambiente (Epa) ha improvvisamente revocato la riduzione dei limiti accettabili di arsenico nell'acqua potabile, decisa da Bill Clinton il giorno prima di lasciare la Casa Bianca nell'ambito di un pacchetto di misure ambientali. Una retromarcia gravissima, tanto più che da oltre 10 anni i gruppi ambientalisti americani denunciano i rischi di cancro ed altre malattie legati alla presenza di troppo alte concentrazioni di arsenico.
Il colpo di spugna è stato firmato da Christine Todd Whitman, la responsabile dell'Epa, che la scorsa settimana aveva dovuto far buon viso a cattivo gioco rispetto al dietrofront di Bush su Kyoto. Identica la motivazione: ''non c'è consenso scientifico su un particolare livello" di arsenico nell'acqua potabile. E questo, per l'amministrazione Bush, non è sufficiente a giustificare i costi elevati che le aziende dovrebbero sostenere per ridurre dell'80% i limiti di veleni nell'acqua. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.