.

 

 

 

 

 

 

 

BICA, Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale

 

Si svolgerà a Venezia dal 20 al 23 marzo 2002 presso il Padiglione Italia, Giardini di Castello (Sede della Biennale Arte).
Con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea dei Ministeri delle Comunicazioni, Ambiente, Beni Culturali, Politiche Agricole e Forestali, BICA si annuncia come evento unico nel panorama delle manifestazioni italiane.
La Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale si propone come riferimento per il mondo imprenditoriale, Enti, Istituzioni ed in senso lato tutti coloro che esprimono interessi e valori nei confronti di questa importante tematica.
Centro gravitazionale dell'evento BICA saranno Convegni e Dibattiti. (Inizio giovedì 21 marzo ore 9.30)
Da segnalare "La Citta' Sotterranea" e "La fabbrica dei contenuti: innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale", " Riflessioni per un'Etica ambientale". Protagonisti degli incontri professionisti del settore ed intellettuali, tra gli altri : Alberto Abruzzese, Massimo Cacciari, Domenico De Masi, Sebastiano Maffettone, Chicco Testa, Roberto Vacca.
Promossa da FEDERAMBIENTE, la Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale nasce con l'obiettivo di favorire una nuova connessione tra ambiente e impresa, rivolgendosi a quelle forze imprenditoriali consapevoli che la compatibilità ambientale dei processi produttivi e dei prodotti è oggi fattore imprescindibile. 
Si profila come prezioso contenitore capace di accogliere e relazionare numerosi operatori e soggetti intorno al tema della Comunicazione Ambientale, di rendere permeabili e comunicanti ambiti dell' economia, della tecnica, della scienza, dei Media, della cultura che si confrontano per riconoscere un' etica del comportamento come elemento imprescindibile per un progresso e uno sviluppo globale delle forze produttive, umane, intellettuali. 
Un evento come segnale significativo per una opinione pubblica sempre più attenta nella necessità di tutela della propria salute nel tentativo di comprendere l'attuale significato di benessere in rapporto ad uno sviluppo compatibile. 
BICA, a Venezia, una città che rappresenta il nostro paese nel suo irripetibile scenario culturale ed artistico: un bene per tutta l'umanità da salvaguardare e proteggere.
Di grande rilievo Una Carta Per l'Ambiente, il Manifesto Ideale di BICA (prima firmataria il premio Nobel Rita Levi Montalcini) che è stata sottoscritta da importanti personalità scelte in qualità di rappresentanti del mondo della ricerca, della cultura e dell'impresa.
All'evento hanno aderito : Motorola, Elettrolux, Waste Italia, Iveco, Netscalibur, Finemiro, Conai, Favini, Smaer, Def, Certiquality, Ecomanagement, Novamont, Aprilia, Hp, Società Autostrade, Sitcom, Canon, Acea, AEM, Bureau Veritas Group, Confservizi, Trenitalia.
Per maggiori informazioni : www.bicaonline.com
Il Manifesto BICA, Una Carta per l'Ambiente è stata sottoscritta da importanti personalità scelte in qualità di rappresentanti del mondo della ricerca, della cultura e dell'impresa. Il Manifesto Ideale si pregia di avere come prima firmataria il premio Nobel Rita Levi Montalcini. Hanno aderito: Alberto Abruzzese, Gae Aulenti, Remo Bodei, Domenico De Masi, Massimiliano Fuksas, Margherita Hack, Sebastiano Maffettone, Roberto Vacca, Nicola Aliperti, Francesco Caio, Gian Roberto Casaleggio, Piero Colucci, Giovanni Fellin, Valter La Tona Massimo Manelli, Roberto Renon Chicco Testa, Nicola Tognana. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.