.

 

 

 

 

 

 

 

Al Invest Euroair 2002

 

Riconciliare lo sviluppo economico e la protezione dell'ambiente sono delle priorita' riconosciute dall'Unione Europea, che dal 1973 finanzia progetti di ricerca e sviluppo tecnologico (RST) connessi con l'ambiente. Quest'anno, la Commissione Europea promuove il Programma Al-Invest EuroAir 2002 dedicato allo scambio di know-how, tecnologie e strumenti per il trattamento e la qualita' dell'aria. I settori coinvolti sono i seguenti : ambienti (elettrosmog, riscaldamento e condizionamento, mascheramento odori, monitoraggio radon, barriere acustiche, ecc), industria (filtri, soluzioni di compatibilita' ambientale, sistemi di sicurezza per la protezione delle vie respiratorie, sistemi di insonorizzazione, trattamento fumi, abbattimento odori, attrezzature e impianti di aria compressa, ecc), centri urbani (sistemi di monitoraggio e riduzione inquinamento atmosferico, soluzioni per il traffico, veicoli a basso impatto ambientale, ecc). 
Il principale obiettivo dell'azione comunitaria e' di rafforzare la cooperazione internazionale per migliorare la qualita' dell'aria, lo sviluppo di tecnologie pulite per aumentare la competitivita' delle industrie, perfezionare il monitoraggio dell'ambiente volto ad assicurarne la tutela, gestire le conseguenze del cambiamento climatico sulle risorse naturali, sviluppare progetti pilota internazionali per il disinquinamento urbano, prevenire e ridurre i rischi di inquinamento industriale, agevolare il partenariato transnazionale tra imprese ed enti interessati a stringere accordi tecnologici, commerciali, di ricerca e sviluppo.
EuroAir 2002 rappresenta per gli operatori di settore un'eccezionale opportunita' per incrementare le relazioni estere ed conoscere i finanziamenti comunitari che ogni anno la Commissione Europea dispone per l'ambiente. Uno speciale annuario comunitario contenente informazioni sui programmi di finanziamento CEE e tutte le proposte di partenariato internazionale promosse dai partecipanti all'iniziativa comunitaria verra' presto diffuso in Europa e nei paesi extra comunitari convenzionati.
La Commissione Europea organizzera' dal 10 all'11 Ottobre 2002 due giornate di incontri d'affari internazionali ed una conferenza plenaria all'interno del Salone ARIAMBIENTE 2002 a Marina di Carrara, specializzato nei prodotti e soluzioni per la qualita' dell'aria. Durante l'evento, le societa' iscritte al programma comunitario incontreranno i propri partners esteri nel Padiglione Europeo EuroAir. Ciascun manager partecipante ricevera' una precisa agenda di appuntamenti di lavoro organizzati in base alle proposte d'affari espresse dalla propria azienda, avra' a disposizione uno spazio arredato riservato per ogni singolo incontro, sara' assistito dal servizio di interpretariato, potra' richiedere il consulto degli esperti comunitari presenti ad EuroAir 2002 su progetti internazionali. 
Per prenotare l'annuario comunitario e richiedere i moduli di iscrizione al Programma CEE Al-Invest EuroAir 2002 rivolgersi ad EUROSERVIZI VENETO - RIALTO CP FONTEGO DEI TEDESCHI N. 716 - 30100 VENEZIA Ufficio per la Cooperazione Economica e Sviluppo Industriale incaricato della Commissione Europea e-mail eurobre@iol.it tel 041 795186 Fax 041 795185 tel 347 4865273 - 4352840. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.