.

 

 

 

 

 

 

 

Ricicla 2002

 

Fiera Internazionale del Recupero e Riciclaggio di Materie ed Energia
Dal 06 al 09 novembre 2002
La 6a edizione di Ricicla, Fiera Internazionale del recupero di materie ed energia e delle sostenibilità ambientali, conferma la sua natura di evento internazionale di riferimento del settore, unico nel prendere in esame l'intero ciclo del rifiuto: dalla raccolta al trattamento, fino al prodotto "rinato". La ribalta espositiva, i convegni di altissimo livello scientifico, le iniziative didattiche pensate per il coinvolgimento della società civile e del mondo della scuola, fanno di Ricicla un appuntamento irrinunciabile per chiunque abbia a cuore una precisa cultura di prevenzione ambientale, siano essi operatori, associazioni di volontariato, addetti dell'informazione, semplici cittadini.

Ricicla Energia

Ricicla Energia nasce affiancato a RICICLA, evento fieristico che già vanta 5 anni di successi e che nella sua ultima edizione ha accolto ben 30.000 visitatori sia italiani che esteri appartenenti al settore del recupero di materia e di energia da rifiuti. Ricicla energia nasce come risposta all'esigenza di raccogliere in un unico momento espositivo tutte le componenti della sostenibilità energetica in modo che esse possano trovare l'occasione di incontarrsi e confrontarsi, con un approccio organico a 360°.
Produzione di energia da fonti rinnovabili, cogenerazione, teleriscaldamento e generazione distribuita, risparmio ed efficienza energetica, mobilità sostenibile, formazione e comunicazione ambientale sono le vie maestre da seguire per conseguire l'obiettivo della sostenibilità; non alternative tra di loro bensì complementari pertanto riconducibili ad un percorso univoco ed unitario

La manifestazione

I settori merceologici presenti sono i seguenti: raccolta, trattamento-tecnologie, riciclaggio, prodotto finito da materiale recuperato, energie rinnovabili, controlli ambientali (acqua, aria, suolo, rumore), editoria, servizi per l'ambiente, istituzioni, associazioni, consorzi, bonifiche, certificazioni.
Questa manifestazione ha periodicità annuale ed è rivolta a queste categorie: operatori dell'industria e artigianato,ingeneri, responsabili tecnici, operatori dell'industria chimica e delle materie plastiche, della pulizia municipale, del trattamento delle acque, del settore edile, della raccolta e trattamento dei rifiuti e delle tecnologie ambientali e impianti, grandi distributori di energia, produttori di tecnologie rinnovabiliistituzioni, pubbliche amministrazioni, enti consorzi, associazioni .

Organizzazione

La manifestazione è organizzata da:
Rimini Fiera S.p.A. -- Via Emilia, 155 -- 47900 Rimini -- Italy -- P.O. Box 300 -- Tel. 0541/744.111 -- Fax. 0541/744.200

L'edizione di quest'anno
Orari di apertura e chiusura

Gli stands espositivi sono aperti dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Alcuni dati della precedente edizione
Nella passata edizione la manifestazione ha registrato 29.294 visitatori ed ha ospitato 600 espositori. La superficie totale delle aree espositive è stata di 50.000 mq.

Per informazioni
Alessandra Astolfi, Responsabile di Manifestazione

Tel +39/0541/744492
Fax +39/0541/744475

E-mail: a.astolfi@riminifiera.it
Sito: www.ricicla.it 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.