.

 

 

 

 

 

 

 

L'ultima stima FAO sulla consistenza delle foreste mondiali

 

Secondo l'ultima stima dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), negli ultimi 5 anni il tasso di deforestazione è diminuito del 20%, ogni anno comunque vengono persi nove milioni di ettari di foreste.
Africa e America Latina registrano i livelli più alti di abbattimenti, in Asia il taglio delle foreste naturali è compensato dalle nuove piantagioni, mentre in Europa e nel Nord America l'area forestale aumenta.
E' stato calcolato che attualmente per ogni abitante del pianeta ci sono circa seimila metri quadri di foreste che si riducono di 12 metri quadri all'anno.
La stima odierna rappresenta l'ultima delle rilevazioni delle foreste mondiali effettuate dalla FAO nell'arco di 50 anni e la prima ad essere realizzata utilizzando una definizione uniforme di foresta.
Queste cifre saranno presentate ufficialmente nella pubblicazione "Stato delle foreste mondiali 2001" che sarà distribuita a Roma il 12 marzo in occasione della prossima sessione del Comitato Foreste (COFO), il principale foro internazionale di dibattito sulle politiche e tecniche forestali, a cui parteciperanno oltre cento paesi membri della FAO.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.