.

 

 

 

 

 

 

 

In Canton Ticino contributi a chi acquista veicoli eco-compatibili 

 

Nel 2001 dovrebbe decollare un piano quadriennale di diffusione di automobili eco-compatibili su tutto il territorio del Cantone.
Un progetto che, se passerà alla fase esecutiva, assegnerà alla Svizzera Italiana un ruolo di pioniere su questo fronte.Il piano prevede un budget annuale di 5 milioni di franchi (6 miliardi di lire),dei quali, la metà verrà finanziata dallo Stato centrale, un milione e mezzo (circa due miliardi di lire) dal Cantone e la parte restante da singole amministrazioni comunali e da sponsor.
L'operazione fa parte di una serie di provvedimenti volti a raggiungere il valore di emissioni di C02, stabilito dai protocolli di Kyoto.
I sussidi verranno erogati in percentuale sul costo del mezzo ed in proporzione alle emissioni nocive. Sono infatti coinvolti non solo veicoli dall'impatto ambientale nullo, ma anche auto ibride (con motore sia a scoppio che elettrico). Il provvedimento non vuole ostacolare l'utilizzo del trasporto pubblico, ma vuole intervenire laddove non si può dare una risposta se non con un mezzo individuale.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.