.

 

 

 

 

 

 

 

Il piano-energia di Legambiente

 

Legambiente propone un piano energetico nazionale, che ha come obbiettivo la riduzione dei consumi di petrolio di un quarto nei prossimi 10 anni e del 50% entro il 2020, riducendo la spesa energetica, dagli attuali 90mila miliardi, a circa 80mila nel 2006, per arrivare al 2010 a 65milamiliardi e per il 2020 a 45mila miliardi. 
Vengono previste 46 tipologie differenti di interventi strutturali che interessano eolico, solare fotovoltaico, biomasse, mini-idro, collettori solari termici, solare passivo in edilizia, centrali a ciclo combinato, telelavoro, rinnovo degli impianti di riscaldamento e climatizzazione, incremento dell'efficienza energetica per industria e usi civili. In Italia la situazione energetica è ancora primitiva rispetto agli altri paesi europei, soprattutto nel settore delle abitazioni -eccessivamente consumistiche e dispersive-, e dei trasporti -in particolare quelli su gomma-, dove i consumi continuano a crescere.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.