.

 

 

 

 

 

 

 

L'Enel sbarca nel mercato USA dell'energia rinnovabile

 

Il primo produttore indipendente di fonti alternative negli Stati Uniti, Chi Energy, è stato acquistato per 170 milioni di dollari da Erga, società del gruppo Enel per le fonti rinnovabili.
Con questa acquisizione, Erga diverrà il più grande produttore al mondo di energie da fonti rinnovabili con una potenza installata complessiva di quasi 2mila megawatt.
Erga farà fronte ai 142 milioni di dollari di indebitamento della società americana che nel '99 ha fatturato 49 milioni di dollari con una redditività operativa lorda pari a circa il 43% e un utile netto attorno al 10% del fatturato.
L'operazione, comporta l'indebitamento dell'Erga con il ricorso al capitale dell'Enel in un primo momento; successivamente l'Erga sarà ricapitalizzata.
Chi Energy, opera nell'idroelettrico, nell'eolico, nel geotermico, nelle biomasse, e gestisce impianti di energia rinnovabile per 254 megawatt, più altri 54 di strutture in fase di costruzione. La società americana manterrà l'attuale staff gestionale.
Nei piani dell'Erga ci sono altre acquisizioni nell'Europa dell'Est, Spagna e Nord Africa.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.