.

 

 

 

 

 

 

 

Come difendersi dall'elettrosmog? 

 

Che fine hanno fatto le tante cause intentate in questi anni in difesa di ambiente e salute? Il WWF ha promosso, in occasione della presentazione del libro "Elettrosmog abusivismo e inquinamento", il primo forum giuridico sulla materia in cui magistrati e avvocati hanno sintetizzato oltre 100 sentenze degli ultimi cinque anni 
Giovedi 21 febbraio , presso la Camera dei Deputati, a Roma, è stato presentato il nuovo libro "Elettrosmog abusivismo e inquinamento", scritto dagli esperti Maurizio Santoloci, Guido Santonocito e Tiziana Beomonte. Oltre agli autori, erano presenti avvocati e magistrati (tra cui Gianfranco Amendola) per fare il punto giuridico sulle prime cento sentenze provenienti in questa materia da tutti i tribunali italiani. In attesa che il governo emetta i nuovi decreti che fisseranno i limiti di esposizione all'elettrosmog.
Troppo spesso la complessa tematica dell'elettrosmog e' considerata come qualcosa di riservato agli addetti ai lavori. "Vi e' certamente un pubblico estremamente specializzato e tecnico che affronta questo problema - si legge nell'introduzione al libro "Elettrosmog abusivismo e inquinamento" edito da Laurus Robuffo - ma c'e' anche un mondo di persone che, pur preoccupate o comunque interessate al tema, non riescono a percepire dal loro punto di vista gli estremi esatti e soprattutto quali siano i diritti e i doveri, e le possibilita' di intervento". 
Il settore e' oggi disciplinato da una normativa recente, ma vi sono gia' sentenze, ricorsi, denunce. Insomma una ricca giurisprudenza. Il fine del libro e' proprio quello di illustrare la normativa ai due pubblici che forse ne sentono piu' la necessita': quello dei privati cittadini e quello degli organi di vigilanza amministrativi e della polizia in genere. Perche' molto frequentemente ne' da una parte, ne' dall'altra, si sa cosa chiedere e cosa fare. Un manuale pratico che riflette lo sforzo di trattare i casi concreti con la formula di domande e risposte, con linguaggio accessibile a tutti. Il volume contiene anche un ricco dossier fotografico su impianti, tralicci, cabine elettriche, elettrodomestici.
Maggiori informazioni su www.elettrosmog.org

Su questo argomento vedi anche:

Più antenne, meno rischi, per la telefonia cellulare
Elettrosmog: confermato il rischio leucemia infantile
L'elettrosmog danneggia gravemente il sistema neurovegetativo
E' passata la legge sull'elettrosmog
Negli Stati Uniti iniziano le prime cause contro i colossi della telefonia mobile
Inquinamento elettromagnetico
Elettrosmog: governo stringe su tempi e limiti
Ecco un programma di simulazione per il calcolo del Campo elettromagnetico prodotto da elettrodotti
Telefoni cellulari: le emissioni elettromagnetiche modello per modello

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.