.

 

 

 

 

 

 

 

Il giardino dell'Eden è in Cornovaglia

 

Eden Project, ovvero ricreare il mondo vegetale in tre semisfere immense, appoggiate sul fondo di una vecchia cava di caolino a Bodelva, St. Austell, in Cornovaglia, profonda 60 metri ed estesa per diversi ettari. Era fra le più attese nuove attrazioni botaniche: i suoi giardini interni sono contenuti in due gigantesche serre a forma di sfera, composte di oltre 800 enormi esagoni d'acciaio senza supporto interno. La più vasta, una delle strutture più grandi di questo genere nel mondo, ospita piante tropicali provenienti da Amazzonia, Africa Occidentale, Malaysia e Oceania. Nell'altra ci sono piante tipiche delle zone temperate come California, Sud Africa e Mediterraneo. 
Ci sono voluti 270 miliardi, sette anni di lavoro, quasi 2 milioni di tonnellate di fango rimosso, per mettere a dimore 135 mila piante di 4.500 specie.
Nonostante l'enorme dimensione la biosfera pesa solo poco più dell'aria che contiene, merito questo degli 831 cuscini esagonali e pentagonali di materiale trasparente (Efte) e tubolare d'acciaio di tutte le misure che la ricoprono.
All'interno, si trovano ricostruiti gli habitat, dalla foresta tropicale al bacino del mediterraneo, con bambù, cacao, palme, spezie, alberi della gomma e girasoli, viti, mele e lavanda. Tutti i prodotti e tutte le forme di vita vegetale sono radunati in palcoscenico naturale di piccoli ecosistemi scientificamente documentati e ricreati. La struttura dell'Eden Project, per la Gran Bretagna uno dei progetti più importanti del nuovo millennio, è stata inaugurata il 17 marzo 2001. 
Il sito comprende inoltre un lago, un anfiteatro con 2300 posti, ristoranti, un negozio e un ampio parcheggio.

Per saperne di più: Eden Project Tel: 01726 811900 http://www.edenproject.com

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.