.

 

 

 

 

 

 

 

Give water 

 

L'acqua, , sta diventando un bene sempre più raro. E la sua penuria s'avvia ad essere uno fra i principali problemi del XXI secolo da poco cominciato.
L'emergenza interessa ora soprattutto i paesi cosiddetti "del terzo mondo" e quelli ad alto tasso di crescita demografica, attualmente, la questione riguarda direttamente e pesantemente un buon terzo degli abitanti della Terra: per fare un solo esempio, dati forniti nel 2000 all'Aja (durante il Secondo forum mondiale sull'acqua) dicono che nel solo Sahel la siccità uccide 200.000 persone l'anno e ne fa fuggire molte di più.
Per aiutare ad attenuarle, nel caso specifico dando acqua a chi ne è privo, ciascuno di noi può dare anche subito il suo piccolo contributo. Evitando gli sprechi, per cominciare. Ma pure, più direttamente, frequentando il sito Internet di "Water Aid", un ente morale inglese specializzato nel fornire acqua, sanità e promozione igienica ai paesi in via di sviluppo (opera in 15 paesi in Africa ed in Asia, e finora ha aiutato oltre sei milioni di persone).
Nel sito, infatti, si raccolgono donazioni e si costruisce una rete di solidarietà: si accettano offerte individuali occasionali o regolari, ovviamente, ma in ogni modo ciascun clic effettuato dagli utenti sulla scritta "Donate" (presente nella home page) contribuirà ad incrementare i fondi da utilizzare per portare acqua (non inquinata!) alle popolazioni più povere. Come? E' semplice: l'azienda britannica Thames Water ha dichiarato che verserà a "Water Aid" 50.000 sterline supplementari quando il sito avrà collezionato 2 milioni di clic.
Beh, a proposito di "matematica dell'acqua": per dare l'accesso ad acqua potabile ad una persona del mondo in via di sviluppo bastano circa 30.000 lire (10.69 sterline, precisa Water Aid,). "E' denaro ben speso", come si legge nel sito. Perciò convertite la sterlina in lire, fate un rapido calcolo e... collegate ogni giorno il vostro modem all'indirizzo http://www.givewater.org .
Per saperne di più: mailto:webwitch@wateraid.org.uk http://www.givewater.org 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.