.

 

 

 

 

 

 

 

Ad Ottawa il primo incontro per riprendere le trattative sul Protocollo di Kyoto.

 

Dopo il fallimento all'Aja il meeting di Ottawa è stato la prima occasione di incontro tra Stati Uniti e Unione europea per trovare un accordo sul modo di tagliare le emissioni dei gas serra.
Al meeting erano presenti i tecnici negoziatori delle varie parti che due giorni di colloqui hanno redatto un comunicato congiunto nel quale annunciano importanti passi avanti "per chiarire i temi e per risolvere le differenze tecniche". Le posizioni si sono leggermente avvicinate ma i funzionari non sono riusciti ad elaborare un accordo.
La divergenza principale sta nella possibilità di conteggiare boschi, foreste e campi coltivati (che attraverso la fotosintesi assorbono l'anidride carbonica) come punti a favore per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal protocollo di Kyoto.
L'Unione Europea finora ha ritenuto che questa strategia proposta da Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, fosse una scappatoia per evitare di ridurre effettivamente le emissioni inquinanti, e su questo punto è saltato l'accordo all'Aja.
Ad Ottawa la posizione dei negoziatori UE si è ammorbidita. "Accettiamo la proposta con alcune condizioni e la condizione è che pesino poco sul piatto della bilancia. ma certo non c'è ancora un accordo perché a questo stadio non concordiamo proprio su nulla", ha detto il rappresentante francese Laurenze Tubiana.
I negoziatori ora riferiranno ai politici, ai quali spetteranno le prossime mosse. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.