.

 

 

 

 

 

 

 

Il protocollo Kyoto di passa alla Camera 

 

La Camera ha approvato il 15/05/2002 il decreto che ratifica il protocollo di Kyoto. "Ora è urgente che il Senato approvi rapidamente la legge di ratifica del protocollo di Kyoto per l'avvio di politiche di riduzione delle emissioni di gas serra". Lo ha sostenuto, in una nota, Gianfranco Bologna, portavoce del Wwf Italia, che ha rivolto un appello a tutti i gruppi politici perche' si giunga, con rapidita', alla ratifica definitiva. 
''La preparazione del summit mondiale dell'Onu sullo Sviluppo sostenibile (Johannesburg, 6 agosto-4 settembre) - ha sottolineato Bologna- sembra procedere con molta confusione e scarsi impegni concreti, misurabili e verificabili per migliorare lo stato di salute ambientale del pianeta e l'avvio di effettive politiche di sostenibilita' dello sviluppo. Sarebbe estremamente grave giungere a Johannesburg -ha proseguito- senza avere nemmeno ratificato il protocollo sul clima e senza dare, cosi', un minimo segnale di concretizzazione di politiche concertate a livello sopranazionale, a minor impatto ambientale''. Il Wwf verifichera' costantemente il processo di ratifica affinche', ha spiegato il portavoce Wwf ''si evitino ulteriori rallentamenti pretestuosi come e' avvenuto cercando di inserire l'energia nucleare come possibilita' per ottenere sconti sui propri target di riduzione, elemento non previsto dagli accordi presi nella conferenza delle Parti sulla convenzione sui cambiamenti climatici. Infine -ha concluso Bologna- e' necessario che si ratifichi il protocollo entro i primi giorni di giugno come gia' previsto dal nostro governo nell'ambito degli accordi presi dall'Unione europea''.

Su questo argomento vedi anche:

L'Europa rallenta
L'UE ratifica il protocollo di Kyoto
Da settembre 2005 sparirà il carbone da riscaldamento
Cittadini USA ed emissione di gas serra
Eppure Kyoto conviene
Marrakesh: accordo sul protocollo di Kyoto
Effetto serra: riprende il negoziato ma senza gli Stati Uniti
Clima: Emissioni di CO2 aumentano in Nuova Zelanda e USA
Europa e Giappone guadagnerebbero dalla Ratifica di Kyoto senza gli USA
I carbon sinks non risolveranno il riscaldamento globale
Bonn: raggiunto accordo sul clima
Conferenza sul clima a Bonn
L'Italia firma il documento UE a favore della ratifica del protocollo di Kyoto
Gli australiani tra più forti consumatori di energia al mondo
Ad Ottawa il primo incontro per riprendere le trattative sul Protocollo di Kyoto

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.