.

 

 

 

 

 

 

 

La Cina si sforza per ridurre il proprio inquinamento

 

Dopo aver sottoscritto nel 1997 il trattato di Kyoto, la Cina, inizia ad ottenere i primi risultati nella riduzione dell'inquinamento atmosferico.
Grazie anche ad un periodo di relativa apertura e liberalizzazione economica, Il governo cinese ha fatto registrare un reale miglioramento nell'efficienza e pulizia delle proprie centrali energetiche. Lo scorso anno è stata riscontrata una riduzione dei consumi del 10,7 %, con una diminuzione del consumo di carbone, il combustibile più utilizzato, del 16.8 %. La maggior parte dell'energia cinese viene infatti prodotta dalle centrali a carbone, che riempiono i cieli urbani di smog solforoso. 
Gli sforzi delle aziende energetiche di ridurre le loro emissioni, sono stati spinti anche dal tentativo di accrescere le chances cinesi, per ospitare i Giochi Olimpici del 2008, a Beijing, una delle città più popolose ma terribilmente inquinata. 
Alcuni tra i maggiori produttori cinesi come la Jingneng Heat and Power Plant, e la Guohua Beijing Heat and Power Plant hanno investito circa 24 milioni di dollari, nella desolforizzazione dei loro generatori, contando di ridurre, entro il 2002, il quantitativo di biossido di zolfo emesso di 10.000 tonnellate all'anno.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.