.

 

 

 

 

 

 

 

Carugate è il primo comune ad imporre la bioedilizia per Regolamento edilizio

 

E' Carugate il primo Comune italiano ad emanare un regolamento edilizio che impone a chi vuole costruire una casa di rispettare le regole della bioedilizia.
Redatto con un occhio ai costi e l'altro all'ecologia, il regolamento alza gli standard di isolamento degli edifici, impone l'utilizzo di caldaie a condensazione, di sensori di presenza, di valvole termostatiche ai caloriferi, l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda (non quelli fotovoltaici) e così via.
Al regolamento il Comune ha deciso di dar vita ad un accordo volontario con gli operatori del settore, i costruttori, il Politecnico e le associazioni dei consumatori per concretizzare iniziative indirizzate alla diffusione di una cultura della bioedilizia.
L'idea è piaciuta a Bruxelles dove il responsabile UE delle politiche di diffusione dell'energia alternativa ha chiesto al Comune di Carugate copia del regolamento. Lo stesso hanno cominciato a fare altri Comuni della zona e Legambiente ha già proposto Carugate tra gli esempi da imitare.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.