.

 

 

 

 

 

 

 

Inquinamento olfattivo

 

In Francia è in corso un grosso studio per porre rimedio all'inquinamento olfattivo al quale sono soggetti gli abitanti di numerosi siti industriali. I siti inquinanti sono più di 100.000, occorre uno studio delle caratteristiche degli odori emessi da ciascuno di essi per definire la soluzione adatta ad ogni caso.
L'inquinamento olfattivo si tratta con gli stessi procedimenti usati per le emissioni di composti organici volatili (assorbimento, trattamento biologico, adsorbimento o incenerimento) ma far fronte a questo tipo d'inquinamento può risultare molto complesso: una riduzione delle emissioni non elimina necessariamente il disturbo sofferto dagli abitanti, poiché ogni individuo ha la propria soglia di percezione degli odori. Lo studio si concluderà nel2001 e stabilirà delle raccomandazioni per ridurre alla fonte le emissioni di odori e per realizzare efficaci processi di trattamento..

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.